AIROH Matryx IL FULL FACE PREMIATO CON IL DESIGN AWARD 2024

AIROH, azienda italiana punto di riferimento per il settore dei caschi per il motociclismo, ha ottenuto il prestigioso premio di design internazionale iF DESIGN AWARD 2024 con il casco Matryx, modello top di gamma rivolto al segmento on road. La selezione è stata fatta da una giuria di 132 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo.

«Siamo molto orgogliosi di aver vinto l’iF DESIGN AWARD 2024, e ancora di più per averlo ottenuto grazie al casco Matryx. – commenta Antonio Locatelli, CEO di AIROH – Un modello che rappresenta un connubio di design e tecnologia all’interno della nostra collezione».

Da oltre 70 anni iF Design è sinonimo di eccellenza nel design, e da qui nasce il prestigioso riconoscimento iF DESIGN AWARD che ogni anno premia i progetti più meritevoli, divisi per nazioni e categorie merceologiche. Un vero e proprio sigillo di qualità estetica, che va a riconoscere l’unicità di un progetto e la sua importanza sotto il profilo dello stile, tanto da essere ispirazione per tendenze e design.

Il casco AIROH Matryx è la proposta full face di AIROH per il segmento on road, e presenta un design d’impatto. È stato sviluppato e testato nella futuristica galleria del vento presente all’interno dell’azienda, non solo per garantire un’acustica e una termoregolazione ottimali, ma anche per quanto riguarda la sua aerodinamicità. E proprio da qui nascono le sue linee decise e aggressive, che non solo vogliono essere un plus estetico, ma anche funzionale.

 

Hashtag di riferimento: #AirohHelmet

Per informazioni: https://www.airoh.it/

Su AIROH

«AIROH nasce per portare la qualità, la protezione e l’avanguardia di un casco pensato per i campioni on ed off road ad ogni persona che vive le due ruote» – Queste parole sono di Antonio Locatelli che, con consapevolezza e determinazione, nel 1997 ha fondato il marchio AIROH, letteralmente acronimo di “Antonio Innovative Range Of Helmets”.

La mission è sempre stata molto chiara: creare e produrre caschi di alta qualità, oltre che sinonimo di sicurezza, design e performance. Modelli pensati per soddisfare le esigenze dei migliori piloti a livello internazionale, ma anche quelle di tutti gli appassionati di motociclismo che li utilizzano su asfalto, in pista, su fango e sabbia, tra le onde, sulla neve e su qualsiasi altra superficie percorribile.

Negli anni il DNA aziendale si è trasformato senza mai dimenticare le sue origini, i suoi valori e la grande passione per il racing, e non solo, che ha sempre portato traguardi importanti, come dimostra il palmares aziendale che, dal 2005 ad oggi, vanta la bellezza di 139 titoli mondiali.

Tra i vari riconoscimenti ricevuti, Il Corriere della Sera Economia e Italy Post hanno conferito ad AIROH il premio “1000 Imprese Champions 2023” inserendola tra le mille aziende italiane che negli ultimi sei anni hanno avuto un maggior sviluppo e un conseguente incremento di bilancio.

Il casco Matryx di AIROH ha ottenuto il riconoscimento iF DESIGN AWARD 2024, uno dei più rinomati premi nel campo del design a livello mondiale.

Commenta