02/02/2020 una data che si può leggere sia da destra che da sinistra, una combinazione che non accadeva da circa 900 anni e forse proprio per questa magica e attesa circostanza si è voluto scegliere questa data come serata di apertura al pubblico del nuovo locale su Lungotevere Arnaldo da Brescia: il Dram.
Un locale non convenzionale, non tra i vicoli e i portoni di Roma, ma a sfiorare quel fiume che ha visto giornate assolate tra le risate dei ragazzi di Pasolini a veder scorrere il tempo fatto di cose semplici tra un tuffo e una gazzosa. Quel fiume che ispira le coppie a passeggio nelle serate sornione di Roma che magari sentendo delle note di jazz si fermeranno curiosi e scenderanno a curiosare.
Quello che troverete è un bateau romain in legno che vi accoglierà all’interno con divani Chesterfield, atmosfera calda e un grande bancone con 160 etichette di whisky da tutto il mondo.
L’idea arriva da Omar Ghoneim, storico fondatore del Gregory’s Jazz Club di via Gregoriana, per regalare a Roma un nuovo club dove eleganza e grande cura nei dettagli offrirà un’esperienza unica.
«Volevamo creare una realtà unica nel suo genere, semplice ma elegante. Dal servizio alla proposta beverage con cucina, passando per il jazz: tutto questo per far sentire a casa chiunque voglia vivere un’esperienza diversa.» Omar ha da sempre fatto dell’accoglienza il suo punto di forza.
La carta dei whisky sarà il fiore all’occhiello del Dram che lo renderà un unicum in città: per gli amanti del distillato e non solo, il menu propone diversi cocktail a base whisky, studiati approfonditamente dallo stesso Omar e dal suo rodato staff.
Lagavulin, Highland Park, Tullibardine, ma anche il giapponese Yoichi Single Malt, Bowmore e tanto altro.
Ad affiancare le etichette ci sarà una proposta culinaria pronta ad offrire molti spunti interessanti.
Si potrà scegliere un ottimo sushi fusion: granchio giapponese guscio morbido e maionese al basilico, oppure insalata di sashimi con salmone, spigola, tonno, wakame, pomodoro, cetrioli, avocado, condimento al ponzu e tartufo, ma anche proposte della cucina internazionale come tartare, parmigiana e pasta alla gricia!
Il grande jazz dal vivo ogni weekend sarà il grande protagonista che renderà ancora più speciale ogni singolo momento trascorso sul battello: «Non può assolutamente mancare – continua Omar a raccontare– Per noi offrire la qualità musicale è un must, quasi un dovere. Il jazz rappresenta una parte fondamentale del mio percorso, e anche qui voglio portarla regalando al pubblico la stessa gioia che crea ogni giorno dentro di me. »
Lunga vita al Jazz!
Dram
Lungotevere Arnaldo da Brescia
00196 — Roma, Italia
tel. +39 351 645 7888
Aperto tutti i giorni dalle 18:30 alle 02:30 – Chiuso il martedì
Sito web: www.dramboat.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.