Spesso si da poca importanza alle sopracciglia e si tende a lasciare occhi incolti e linee che rendono il viso cupo o sempre meravigliato. La forma e lo spessore possono cambiare completamente il volto di una donna e la giusta cura delle sopracciglia gioca un punto a favore di tutte. Chi ha una estetista di fiducia dovrà semplicemente affidarsi a lei e continuare poi in casa con la manutenzione ordinaria, altrimenti seguendo qualche piccolo consiglio si può riuscire in casa ad ottenere risultati meravigliosi, che vi cambieranno volto ed espressione e anche… qualche anno!
Infatti sopracciglia poco curate e molto spesse posso dare al volto un tono di trascuratezza e poca femminilità, mentre se troppo sottili possono invecchiare e secondo la forma data avere sempre un’aria triste e corrucciata.
Cominciamo con il vedere come devono essere fatte:
– Deve iniziare nel punto esatto sopra l’angolo interno dell’occhio
– Deve terminare in corrispondenza con la linea immaginaria che parte dalla narice e passa accanto all‘angolo esterno dell’occhio
– L’angolo sopraccigliare si trova a circa 2/3 dall’inizio del sopracciglio (dividete con una linea immaginaria in tre parti l’occhio, i 2/3 partendo dal lato del naso è l’angolo)
– Inizio e fine del sopracciglio devono essere posizionati sulla stessa linea orizzontale
Vediamo ora qualche consiglio per essere sempre ordinate
- Partendo dal presupposto che la ricrescita del sopracciglio non è paragonabile a quello dei capelli, cerchiamo di non esagerare con tratti troppo sottili. In questo modo nel caso in cui avessimo disegnato una forma che non ci piace potremmo andare sempre a sfoltire e ridisegnare.
- Altro punto importante, la distanza tra le sopracciglia deve essere uguale a quella tra gli occhi, seguendo poi la forma degli occhi. Ponete una matita per gli occhi parallelamente al naso, in questo modo troverete il punto massimo e sfoltire l’eccesso.
- prima di togliere i peli in eccesso, spazzolatele nel giusto verso così da sfoltire solo dove serve senza lasciare brutti buchi.
- In presenza di sopracciglia folte, accorciatele con delle forbicine. Vi aiuterà usare un pettinino da sopracciglia tirandole verso l’alto, quello che esce al di fuori va tagliato.
- Idealmente vanno sfoltite solo al di sotto delle sopracciglia e mai sopra.
- Togliete un pelo alla volta vedendo prima bene dove si trovi la radice.
- Altro punto importante, cercate di rispettare la simmetria tra le due sopracciglia lavorando su tutte e due in contemporanea.
- Lavorare la notte e dopo una doccia per un miglior risultato.
- Per terminare un bel trucco vi aiuterà a migliorare il tutto con le matite apposite o gli ombretti. Per il colore meglio scegliere sempre un tono in meno.
- Se poi avete i capelli colorati, attenzione a non avere colori troppo differenti e in presenza di peli bianchi anche qui… colore a go go
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.