Durante la presentazione alla stampa della Mostra “Capire il cambiamento climatico”, allestita fino alla fine del mese di maggio al Museo di Storia Naturale di Milano e di cui ENGIE è Global&Active Partner – il Curatore scientifico Luca Mercalli e l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Dal Corno hanno evidenziato il ruolo cruciale che la comunicazione e l’informazione giocano nel favorire la modifica dei comportamenti quotidiani dei singoli cittadini per contribuire a preservare il Pianeta.
ENGIE sta predisponendo l’inedito Kit Didattico ACTIVE FOR PLANET per preparare gli studenti ad agire proattivamente in famiglia e stimolare i comportamenti quotidiani di genitori, fratelli e parenti al fine di RISPARMIARE ENERGIA, RISPARMIARE ACQUA, CONTROLLARE LA TEMPERATURA, SPEGNERE LO STAND-BY, FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, RIDURRE L’USO DELLA PLASTICA, NON UTILIZZARE L’AUTO QUANDO POSSIBILE, RIDURRE GLI SPRECHI DI CIBO.
E’ una iniziativa che rompe le regole del gioco didattico, dove saranno i figli a ‘dare la pagella’ ai genitori, nell’ambito di un percorso di gioco-test dedicato alle famiglie da cui scaturiranno le azioni quotidiane all’interno della casa.
Abbiamo pensato di sottoporre in anteprima e in versione sintetica a voi Giornalisti e agli Operatori dell’informazione alcune di queste domande, che rappresentano informazioni utili per voi stessi e per i vostri lettori/ascoltatori. Quindi ‘con preghiera di divulgazione’.
Di seguito il link del test dove potete mettervi direttamente alla prova: http://bit.ly/2ItfZoe
Il vostro feedback è prezioso anche per orientare ulteriormente le azioni divulgative che fanno parte del Progetto ACTIVE FOR PLANET by ENGIE: la prossima settimana vi invieremo il Kit didattico che verrà consegnato alle Scuole.
Infine, per i Giornalisti che hanno figli in età scolare ‘primaria e secondaria di primo grado’ pensiamo di organizzare sabato 11 maggio, al mattino, una “Visita Active presso il Museo di Storia Naturale”, con visita guidata e interattiva alla Mostra “Capire il cambiamento climatico”: vi preghiamo di segnalarci tempestivamente l’interesse a parteciparvi, indicando il numero e l’età degli accompagnatori.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.