Mancano una settimana appena all’inizio del Prime Day, l’ormai tradizionale campagna di sconti organizzata da Amazon che quest’anno si terrà il 16 luglio e andrà avanti per 36 ore con promozioni su oltre 1 milione di prodotti e servizi che consentiranno ai clienti Amazon Prime di risparmiare molto sull’acquisto di prodotti appartenenti a decine di categorie diverse.
Nel frattempo l’espansione di Amazon a livello globale prosegue senza sosta, e se Jeff Bezos grazie alla sua creatura continua (secondo Bloomberg) a confermarsi l’uomo più ricco al mondo con un patrimonio di oltre 140 miliardi di dollari, investendo di recente anche nel settore delle farmacie, non è da meno la crescita che il colosso delle vendite online sta registrando in Italia. Ed è proprio nel nostro paese che i piani per il futuro di Amazon prevedono ulteriori investimenti.
E’ innegabile come Amazon negli ultimi anni sia riuscita a crescere anche in Italia incrementando non solo le vendite online registrate nel nostro paese, ma anche la presenza sul territorio con strutture destinate alla gestione e smistamento delle spedizioni in tutto il territorio nazionale. E’ dal 2010 che Amazon ha iniziato a investire nel nostro paese e, fino ad oggi, corrisponde a 1.6 miliardi di euro la cifra investita dal colosso fondato da Bezos.
E per i prossimi mesi la strategia sembra essere destinata ad un’ulteriore crescita. A confermarlo è Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon per Italia e Spagna. A quanto pare nel 2018 saranno investiti 800 milioni di euro per l’espansione dell’azienda in Italia, portando a 1700 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Le nuove assunzioni riguarderanno non solo operatori dei centri di smistamento e magazzinieri, ma anche figure specializzate come ricercatori, sviluppatori di software e ingegneri che andranno a migliorare i servizi destinati ai clienti.
Questa espansione avverrà dopo la recente apertura dei centri di distribuzione di Passo Corese e Vercelli, e dei centri di smistamenti di Roma, Buccinasco e Burago a cui si aggiungerà a breve quello di Casirate. Le nuove assunzioni riguarderanno anche il Centro di Sviluppo di Torino, che selezionerà nuovi ricercatori che lavoreranno per migliorare i sistemi di riconoscimento vocale e non solo.
In totale, quindi, i dipendenti Amazon in Italia passeranno dai 3500 di fine 2017 ai 5200 del 2018, segnando una nuova crescita della multinazionale anche in Italia con nuovi investimenti e posti di lavoro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.