Il 15 e 16 luglio sono stati i due giorni scelti da Amazon per il Prime Day 2019, l’evento organizzato dal colosso dell’e-commerce con tantissimi prodotti scontati offerti ai clienti Prime. E anche quest’anno l’evento atteso da milioni di consumatori nel mondo non ha deluso, confermandosi l’evento di maggior successo nella storia di Amazon, con oltre 1 milione di prodotti scontati e vendite record.
La conferma arriva da Amazon che attraverso un comunicato ufficiale svela i numeri del Prime Day 2019. Nei due giorni dedicati all’evento, sono stati 175 milioni i prodotti venduti in tutto il mondo, dai dispositivi ai prodotti alimentari fino ai prodotti per la cura della casa e dispositivi intelligenti. Si tratta di un risultato notevole, considerando che le vendite di questi due giorni, hanno superato quelle degli ultimi Black Friday e Cyber Monday insieme.
Grazie al Prime Day 2019 a livello globale i clienti hanno risparmiato oltre 1 miliardo di dollari acquistando prodotti a prezzo scontato. Milioni sono state le consegne effettuate in un giorno e i clienti che hanno usufruito di Prime Now per la consegna rapida. Durante questi due giorni di sconti, in 18 paesi i clienti hanno effettuato il doppio degli acquisti rispetto al Prime Day di 5 anni fa. E’ stato il periodo in cui si sono registrati il maggior numero di clienti Prime in soli due giorni e sono stati venduti il maggior numero di dispositivi Echo Show ed Echo Show 5 e tablet Fire rispetto a qualsiasi altro giorno dell’anno.
Altrettanto interessante scoprire che il Prime Day 2019 è stato un grande successo anche per i partner commerciali di Amazon, soprattutto piccole e medie imprese, che durante questi due giorni hanno registrato vendite per un valore di circa 2 miliardi di dollari.
Guardando all’Italia, questi due giorni di sconti confermano risultati straordinari. In Italia i clienti Amazon hanno risparmiato durante il Prime Day 2019 circa 25 milioni di euro. Le categorie con i maggiori acquisti, in Italia, sono state hardware per informatica, tè, caffè e bevande, prodotti per la cura della casa, accessori per cellulari, arredamento e fai da te. Echo Dot e Fire TV Stick Basic Edition sono stati i prodotti Amazon più acquistati. La Telecamera di sorveglianza esterna WiFi EZVIZ è stato il primo prodotti scontato acquistato in Italia, mentre la Smart TV UHD 4K da 60” di Sharp con Suono Harman Kardon è stato l’ultimo prodotto scontato ad essere stato acquistato.
Per quanto riguarda, invece, i prodotti più venduti in Italia, troviamo caffè espresso Nescafè Dolce Gusto Barista, il detersivo monodose Dash 3-in-1 e il caricatore portatile Powerbank AUKEY. Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia e Spagna, ha dichiarato:“I clienti Prime in Italia hanno usufruito di migliaia di offerte locali in diverse categorie come dispositivi, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa. I clienti Prime in Italia hanno risparmiato oltre 25 milioni di Euro durante il Prime Day, rendendo così il Prime Day 2019 il più grande evento di shopping nella storia di Amazon Italia“.
Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, ha dichiarato:“Vogliamo ringraziare i clienti Prime di tutto il mondo. I clienti di tutto il mondo hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa, hanno risparmiato decine di milioni dollari acquistando prodotti nei supermercati Whole Foods e hanno acquistato prodotti per oltre 2 miliardi di dollari dalle piccole e medie imprese. Un enorme ringraziamento ai dipendenti Amazon di tutto il mondo che hanno reso questo evento possibile per i nostri clienti”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.