A partire da oggi, 7 settembre 2023, tutti i cittadini romani di età inferiore ai 19 anni avranno la possibilità di acquistare l’Abbonamento Annuale Metrebus Roma per il trasporto pubblico locale alla tariffa unica annuale di 50 euro. I ragazzi potranno accedere all’agevolazione tramite la sezione MyAtac, autonomamente se maggiorenni o attraverso i propri genitori/tutori se minorenni.
Come richiederlo
Se hai meno di 19 anni e sei residente a Roma puoi acquistare il tuo Abbonamento Annuale Metrebus Roma per il trasporto pubblico alla tariffa unica di € 50.
Dal 7 settembre 2023 puoi accedere all’agevolazione tramite MyAtac attraverso i tuoi genitori/tutori se sei minorenne o direttamente tu se sei maggiorenne.
L’agevolazione non ha scadenza quindi se hai un abbonamento attivo mensile/annuale ordinario o agevolato puoi rinnovarlo alla scadenza in qualsiasi momento. Ovviamente, al momento del rinnovo dovrai essere in possesso dei requisiti di età e residenza.
Come utilizzarlo
Se sei in possesso di una Metrebus Card Personalizzata: accedi a MyAtac, vai alla sezione ‘Roma Under 19’ e compila il form, allegando il tuo documento ed esegui la transazione di 50 euro. Avrai caricato sulla tua Metrebus Card l’abbonamento annuale Roma valido 12 mesi dalla data di emissione;
Se non sei in possesso di una Metrebus Card Personalizzata: per accelerare i tempi di rilascio, accedi a MyAtac ed esegui la pre-registrazione nella sezione ‘Roma Under 19’, compilando il form e allegando il tuo documento. Riceverai una ricevuta di conferma, stampala e portala con te in biglietteria unitamente al documento di identità o fototessera. Contestualmente alla prima emissione della Metrebus Card effettuerai il pagamento di 50 euro e avrai caricato il tuo abbonamento annuale Metrebus Roma, valido 12 mesi dalla data di emissione.
Maggiori dettagli sulla pagina dedicata nel sito ATAC
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.