Qualche mese fa abbiamo visto come la classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2015, ha eletto Apple come il marchio di maggior valore al mondo, risultato che rivediamo in un’altra importante classifica che analizza il valore dei marchi di maggior valore a livello globale.
Parliamo della Best Global Brands 2015 stilata dalla società Interbrand, che conferma l’enorme successo ottenuto a livello globale dal colosso di Cupertino, evidenziando come il marchio Apple sia quello che vale di più a livello globale, grazie ad una crescita del 43% rispetto all’anno precedente ed un valore di 170.3 miliardi di dollari.
Questo è il terzo anno consecutivo che Apple riesce a mantenere la prima posizione, e questa conferma arriva a pochi giorni dal lancio di iPhone 6S e iPhone 6S Plus e dal primo record di vendite ottenuto dai nuovi melafonini.
La classifica conferma invece Google alla seconda posizione con 120.3 miliardi, seguita da Coca-Cola che vale 78.4 miliardi, Microsoft con 67.6 miliardi e IBM che invece raggiunge un valore di 65 miliardi.
Nella top 10 troviamo anche Samsung Electronics al settimo posto con 45.2 miliardi e al decimo posto il colosso dell’e-commerce Amazon, che invece vale quasi 38 miliardi. Il social network Facebook, invece, ha guadagnato terreno crescendo del 54% e raggiungendo il 23° posto con un valore di 22 miliardi di dollari.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.