BLACK FRIDAY – Quest’anno il Black Friday 2019 sarà venerdì 29 novembre:
I seguaci del Black Friday avranno quest’anno una novità. Questo grande evento all’insegna degli affari a basso prezzo, avrà luogo il 29 Novembre, una data posticipata rispetto le scorse edizioni. Importato dagli Stati Uniti, il Black Friday si svolge subito dopo la Festa del Ringraziamento, che si svolge ogni anno a novembre. L’opportunità per i consumatori, inizialmente americani e ora di tutto il mondo, di godere di sconti importanti su una gamma di prodotti diversi e vari. Un assaggio delle vendite prima delle promozioni ufficiali che si svolgono con i saldi di gennaio, subito dopo l’epifania. Un’ulteriore stratagemma commerciale per incentivare le vendite – facendo però risparmiare – sostanzialmente gli acquirenti.
Quest’anno, il 1 ° novembre è stato un venerdì, di conseguenza, tutto il calendario ha subito variazioni influenzando anche sulla data del Black Friday 2019. Se, negli Stati Uniti, il Ringraziamento si svolgerà il quarto giovedì del mese, cioè il 28 novembre, sarà proprio venerdì 29 novembre il quinto venerdì del mese, il giorno delle folli spese. Tuttavia, ben prima del Black Friday, i siti di vendita online stanno già lanciando tantissime promozioni per i loro prodotti, come Amazon, Unieuro, Tim, Google Home, Mediaworld, Xiaomi, moltissimi siti on.line. Ci sono poi promozioni per chi prenota corsi e iscrizioni in quel giorno, con trattamenti compresi nel prezzo, oppure con sconti. Da lunedì 25 novembre, quindi rimanete sintonizzati perché molti negozi al dettaglio, praticheranno i prezzi più bassi durante la “Settimana nera” … prima del giorno 29.
Origine del Black Friday
Nasce in America, il Black Friday, negli Stati Uniti, dopo la festa del Ringraziamento. Tradizionalmente, gli americani lo considerano come il primo giorno che anticipa gli acquisti per i regali natalizi. Il nome “Black Friday” verrebbe dalla polizia di Filadelfia, che chiamò il giorno “Black Friday” a causa di ingorghi e problemi di traffico causati dalla corsa ai negozi. Un’altra interpretazione racconta che nel giorno successivo al Ringraziamento, i commercianti scrivono con l’inchiostro nero sui loro libri contabili e non più con l’inchiostro rosso, passando da negativo a positivo …
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.