Ogni giorno un nome diverso tra i maggiori nomi del Fumetto entrerà a far parte di un racconto collettivo per realizzare alla fine un libro «COme VIte Distanti». La raccolta dei fumetti sarà disponibile dal 30 maggio, ma acquistandola da subito si aiuterà immediatamente l’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. Ad oggi sono stati raccolti già 30.o00 euro e interamente devoluti da ARF! a sostegno della raccolta fondi dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.
D’altronde, il nostro lavoro è raccontare storie, non salvare vite.Ci siamo chiesti, quindi, se esisteva un modo per contribuire davvero, per riuscire a essere utili – presto e concretamente – all’intera comunità. “COme VIte Distanti” è la nostra risposta a questo bisogno. La risposta del Fumetto italiano.”
Attraverso il preordinare si ha la possibilità di donare all’istante con la geniale idea di realizzare un fumetto al giorno dando vita alla storia lungo questo periodo. Il libro verrà stampato in edizione cartonata e spedito a tutti coloro che lo acquisteranno, al termine della storia che racconteremo online sui social. Un Progetto degno di nota che ha coinvolto decine di autori e autrici e un partner come PressUP, che stamperà il volume a titolo completamente gratuito.
In questo modo ARF!, Press UP e tutti i fumettisti coinvolti donerannno ogni singolo Euro del prezzo di copertina allo Spallanzani.
Ecco alcuni dei domi che hanno preso parte al progetto
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.