Hai mai trovato il costume da bagno perfetto? Quello che, una volta indossato, ha messo in risalto il tuo fisico proprio come avresti voluto e da quel momento in poi ha sempre trovato un posto nella tua valigia? Trovare il costume dei tuoi sogni è più semplice di quanto tu possa immaginare, basta prendere consapevolezza della forma del proprio corpo e capire quale modello è in grado di esaltarla al meglio. L’estate è iniziata, se non hai ancora trovato il bikini o il costume intero che più ti piace, ecco qualche consiglio su come capire la forma del tuo fisico e scegliere quindi il costume più adatto.
FISICO A MELA
- Busto e torace ampi.
- Spalle larghe.
- Punto vita poco segnato.
- Gambe tendenzialmente magre.
- Bikini scollato o costume intero, in grado di mettere in risalto il décolleté.
- Costume intero con tonalità opache.
- Costume intero a balconcino, alternativa ideale al bikini per mettere in risalto il seno.
- Spalle più strette dei fianchi.
- Seno e torace piccoli.
- Punto vita stretto e marcato.
- Cosce pronunciate e lato B sporgente.
- Bikini: slip con fiocchi laterali abbinato a push up, fascia o triangolo imbottito. Avendo poco seno, è necessario optare per un costume che sia in grado di metterlo in risalto. Fantasie o accessori, possono essere degli ottimi alleati per conferire più volume.
- Costume intero sgambato con spalline definite.
- Spalle più larghe dei fianchi.
- Seno abbondante.
- Punto vita appena segnato.
- Fianchi stretti e gambe snelle.
- Bikini con spalline più spesse, sia a coppa che a triangolo, con scollo all’americana o quadrato. Per quanto riguarda lo slip, abbinate il modello con fiocchi laterali al reggiseno a triangolo oppure uno slip regular con volant o giochi di tessuto al reggiseno a coppa. Il seno prosperoso necessita di un sostegno adeguato, ma ciò non vuol dire che un reggiseno comodo e contenitivo non possa essere anche bello e stiloso. Perfetta l’allacciatura all’americana, soprattutto se abbinata ad uno slip con dei fiocchi laterali in tonalità sgargianti che conferisce più equilibrio alla figura.
- Il costume intero perfetto è appena sgambato con spalline più spesse. Meglio se in tonalità e fantasie sgargianti e impreziosito da un accessorio che dona un tocco di stile. La scollatura quadrata è quella che valorizza meglio il modello.
- Fianchi e spalle proporzionate.
- Punto vita stretto e molto accentuato.
- Sedere sporgente.
- Seno tendenzialmente abbondante.
- Torace piccolo e poco seno.
- Fisico proporzionato.
- Punto vista non segnato.
- Fianchi stretti e gambe snelle.
- Triangolo con allacciatura al collo che mette in evidenza le spalle e slip con laccetti per valorizzare i fianchi ben proporzionati.
- Fascia imbottita abbinata ad uno slip a culotte, con una altezza media laterale dello slip.
- Costume intero con allacciatura al collo.
La forza di chi ha un fisico a rettangolo sta nell’avere le forme ben proporzionate (leggi anche Il Copricostume: indumento per nulla superfluo, non pensate? #Lafilippastyle diary ).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.