Demi Lovato, “molto più bella quando… nuda” [+Gallery]

Fa sorridere e pensare alla recente affermazione della cantante Dami Lovato. La popstar autrice dell’album uscito il 29 settembre scorso “Tell Me You Love”, ha recentemente rilasciato dichiarazioni molto calde, che hanno incuriosito molto i suoi fan e il pubblico in genere, sopratutto maschile.

Nella sua musica  c’è stato un vero e proprio cambiamento di stile e d’immagine della cantautrice americana. Un’immagine molto più sexy – anche nella copertina dell’album. Resa famosa anche al pubblico aldiquà dell’oceano nel 2013 grazie alla  colonna sonora del film d’animazione Frozen, della Disney, sembra aver perso oltre ai capelli biondi e allo sguardo dolce, molta della sua innocente bellezza, a favore di una immagine più aggressiva e sensuale.

Dopo il successo di “Frozen”, ancora un altro successo con “Made in Usa” e ancora “Nightingale”, “Confident”e tanti altri a seguire, che l’hanno resa una vera e propria icona della pop music di tutto il mondo. C’è stato però un cambiamento con “Body Say”, con annessa immagine che lasciava poco all’immaginazione, ma tanto alla curiosità. Ora con “Tell Me You Love Me”, c’è un’ulteriore evoluzione del suo nuovo stile.

Dal punto di vista dell’immagine, da ragazza rotondetta (curvy) di qualche anno fa, che aveva problemi con cibo, alcol e droga, ha cambiato registro abbandonando tanti suoi vizi e diventando molto più affascinante e tonica. Forse la storia d’amore con il campione di boxe Guilherme Vasconcelos ha lasciato qualcosa anche a livello di preparazione atletica. La Lovato però è andata oltre facendo fruttare il suo nuovo aspetto e lanciando una linea di abiti per l’attività sportiva. Una vera e propria  collezione per il marchio sportivo Fabletics: “Essere attivi è una parte enorme della mia vita, quindi è stato importante per me creare una linea che fosse accessibile, comoda e alla moda, che si ispira a prendersi cura del proprio corpo e la mente”.

Ora  la sua ultimissima dichiarazione per la rivista People: “Mi sento molto più bella quando sono nuda. Completamente senza vestiti, completamente naturale, me stessa. È quando mi sento più sicura di me, perché è lo stato più naturale in cui possa trovarmi“.

Operazione sicuramente commerciale, per lanciare una linea di bellezza che porta il suo nome (per il marchio New York Color). Una operazione studiata a tavolino, partita da lontano, da un’intervista dello scorso anno a Vanity Fair con annesso servizio fotografico completamente nuda, l’uscita del disco dalla copertina eloquente e queste ultime dichiarazioni che alzano i polveroni della curiosità e dei media che parlandone ne aumentano la popolarità.

Insomma, ne siamo certi, la ragazza sa muoversi nel campo dei media e sa come promuovere corpo e affari. Non è la prima ne sarà l’ultima. Da Madonna alla più recente  Miley Cyrus, la sensualità musica e affari vanno a braccetto.

Buona fortuna, anche perché talento e … bellezza non le mancano e stilisticamente – a livello musicale – c’è stata una vera crescita che non potrà non venire “ascoltata” e sfondare anche nel nostro mercato.

Style, Musica e Makeup tutto Made in Dami Lovato, l’iniziativa alla ragazza non manca davvero.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Jca0B2lbqpU[/embedyt]

e l’ultimo:

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=j0z45UdhoWc[/embedyt]

Commenta