Si tratta solo di un restyling, ma tutto ciò che riguarda la Renault Clio è di particolare importanza. Lanciata nel 2019, questa quinta generazione cambia non solo pelle. Nuove le sue luci diurne a LED verticali nello scudo così come i fari, sempre LED ridisegnati e dalle dimensioni inferiori. Nuova la griglia come anche il Logo. (tale design diventerà a breve il Family feeling di tutta la produzione Renault). Dopo la Clio, sarà la Scénic nel corso dell’anno a seguire ed acquisire il medesimo design. Nella parte posteriore troviamo il nuovo logo ma l’ottica non è stata ridisegnata. Solo l’interno dei fari ha cambiato colore e firma luminosa a led .
Tutte queste novità sono ovviamente evidenziate nella configurazione “Esprit Alpine” che compare nel listino. Oltre a questo modello sportivo, c’è una “evoluzione” entry-level e un’altra variante “techno”. Il modello base si distinguerà anche per il colore del Logo Renault, in tinta con il colore della carrozzeria, il che toglie un po’ di sportività alle finiture più standard. Stesso principio nell’abitacolo che non cambia e rimane altrettanto serio nella sua fabbricazione ma che presenta nuove finiture a seconda dell’allestimento. Nuovi sono i materiali più virtuosi su alcune parti degli interni. A livello di strumentazione, il modello entry level, presenta un Display da 7 pollici, così come il sistema Infotainment EasyLink, diventano di maggiore dimensione, secondo gli allestimenti quella multimediale, queste due interfacce passano a 10 e 9,3 pollici nella finitura più sofisticata.
Inoltre, anche l’offerta dei motori è stato notevolmente ridimensionato. Dopo mesi di modifiche di ogni tipo nella gamma, sono rimasti solo 5 motori. In sostanza il 4 cilindri 1.3 turbo è stato tolto dal listino, troviamo solo il 3 cilindri 1.0 TCe da 91 CV, il 1.0 SCe 65 aspirato, con 67 CV e il GPL 1.0 TCe 100 CV,
Troviamo ancora il 1.5 Blue dCi da 100 CV, che dovrebbe essere offerto per le aziende.
Renault pone ancora più enfasi sulla versione E-Tech Hybrid da 145 CV che aumentando la potenza nella componente endotermica porta la potenza totale (motore benzina + due motori elettrici) a contenuti tecnici e potenza specifica davvero interessante.
Resta da conoscere i prezzi di questa Renault Clio restyling . Il nuovo modello della Renault Clio sarà disponibile nelle concessionarie a settembre 2023.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.