I social network, a partire da Facebook che conta oggi 1.49 miliardi di utenti attivi ogni mese, hanno contribuito a modificare in maniera sostanziale il modo in cui si interagisce e si comunica con le altre persone.
A cambiare, nel corso degli anni, è stato anche il modo in cui le persone che si affidano a social network, chat o app di messaggistica mostrano, attraverso il display di un PC, smartphone o tablet, la propria risata all’interlocutore. E a tal proposito uno studio condotto proprio da Facebook conferma che il celebre acronimo LoL, sta andando sempre più scomparendo.
Dalla ricerca condotta dal social network nell’ultima settimana di maggio, su un campione di utenti, è emerso che Lol, acronimo di laughing out loud, è sempre meno utilizzato dagli utenti, piazzandosi all’ultimo posto dei termini più utilizzati per esprimere la propria risata solo dall’1.9% delle persone.
Tra i più utilizzati, invece, troviamo ‘haha‘ con il 51.4% e le emoji preferite dal 33.7%. Meno diffuso, invece, ‘hehe’ utilizzato dal 13.1% degli utenti.
E se ‘haha‘ ed ‘hehe‘ sono preferiti maggiormente dagli uomini, le emoji risultano più diffuse tra le donne e gli adolescenti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.