Arrestato per violenza sessuale sulle proprie pazienti. Così finisce la carriera di un ginecologo di 60 anni in provincia di Firenze. Il professionista è stato accusato di almeno sette casi di abusi sessuali. Le pazienti si rivolgevano a lui per controlli e problematiche legate alla sfera ginecologica. Lui le faceva spogliare e mimava con loro atti sessuali con finalità a suo dire terapeutiche. Cinque denunce sono arrivate dalle pazienti di Arezzo e altre due da Firenze.
Il medico è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari dai militari dell’Arma dei carabinieri di Arezzo e dalla polizia di Firenze. Gli atti illeciti venivano praticati talvolta in occasione delle visite presso ambulatori pubblici e talvolta presso studi privati. Con il pretesto di curare le sue pazienti compiva atti, spiegano gli investigatori in una nota, che “non corrispondevano alle esigenze terapeutiche del caso, travalicando in comportamenti sessualmente rilevanti“.
L’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di alcune pazienti. Due di loro sono sorelle e probabilmente tra le vittime una è anche minorenne.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.