Si dà il via oggi all’atteso appuntamento romano dedicato alla Formula E nel quartiere iconico dell’ Eur.
Due giornate (sabato 9 e domenica 10 aprile) dedicate alla (giusta) velocità, allo sport, alla competizione e finalmente ad un grande evento in presenza dopo le interminabili restrizioni che hanno portato a rimandare molte cerimonie. Roma diventa circuito e parterre di una delle manifestazioni più attese, che coinvolge non solo sportivi, ma anche tanti appassionati e curiosi a partecipare alla tappa italiana del campionato del mondo di Formula E.
Tanta adrenalina, tanta velocità, ma con il giusto sguardo anche verso la sostenibilità, infatti si consolida anche a Roma la partnership tra elit™ Vodka e ROKiT Venturi Racing, inaugurata per la tappa del 12 febbraio in Messico.
“La sostenibilità è nel nostro DNA e il nostro obiettivo è avere il più ampio portafoglio sostenibile di alcolici e vini premium entro il 2025″- ha commentato Damian McKinney, Global CEO di Stoli Group –“Così abbiamo cercato partner che condividano i nostri valori in modi innovativi e su più fronti. E siamo entusiasti di annunciare di averlo trovato nel team ROKiT Venturi, leader nel motorsport elettrico sotto la guida di Susie Wolff, grande esempio di leadership femminile e in pieno sostegno dei diritti LGBTQ”.
Elit™ Vodka sarà ben riconoscibile nell’identità visiva di ROKiT Venturi Racing, con il branding che apparirà sull’ala anteriore e posteriore, sui bargeboard e sul cono anteriore della livrea delle machine del team. Il marchio sarà replicato anche sulle tute dei piloti Edoardo Mortara e Lucas di Grassi, sull’abbigliamento della squadra e nel garage di ROKiT Venturi Racing.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Stoli Group e a elit™ Vodka nella nostra famiglia di partner”- ha commentato Susie Wolff, CEO di ROKiT Venturi Racing. “Entrambi condividiamo una visione audace del futuro e insieme continueremo a sostenere la sostenibilità, la diversità e l’inclusione nei prossimi anni”.
ROKiT Venturi Racing e elit™ Vodka hanno ben chiaro il loro obiettivo e viaggiano veloci verso il programma di sostenibilità e affrontando in maniera molto chiara e determinata il tema del consumo responsabile di alcol. “È difficile intraprendere da soli un viaggio di successo verso la sostenibilità, ma insieme possiamo fare la differenza”- ha concluso McKinney.
Non solo sostenibilità ma anche tanta attenzione al sociale e alla situazione drammatica che si respira in Europa questo periodo.
Stoli Group si muove attivamente per la solidarietà del popolo ucraino e ha agiunto, affianco al logo della di elit™Vodka sulla macchina da corsa RVR, una colomba della pace con i colori rappresentativi. Ma anche più attivamente Stoli Group sta collaborando con lo chef José Andrés e World Central Kitchen (www.WCK.org). WCK è un’organizzazione no-profit che si è diretta in prima linea per fornire pasti freschi e nutrienti ai rifugiati in fuga dall’Ucraina e a quelli che rimangono nelle loro città. Hanno servito 450 mila pasti caldi con una domanda che presto raggiungerà i 100 mila pasti al giorno in diverse località in Ucraina, Polonia, Ungheria, Moldavia e Romania.
In aprile Stoli rilascerà una bottiglia ucraina in edizione limitata con il 100% del profitto che andrà a sostenere ulteriormente WCK.
Elit™ Vodka è uno dei distillati bianchi più quotati al mondo, con numerosi premi vinti e nominata come migliore vodka dell’anno in 10 occasioni dal Beverage Tasting Institute. È prodotta a Riga in Lettonia nella storica distilleria Lavijas Balzam, ancora attiva dal 1901 dove vengono gestiti la miscelazione, la filtrazione, l’imbottigliamento, l’imballaggio e la distribuzione. La situazione di “conflitto” ha portato la decisione di Stoli di dialogare d’ora in poi esclusivamente con partner slovacchi per l’approvvigionamento del 100% di spirito non russo.
Nella speranza che la pace possa riequilibrare le vite di molti e si possa intraprendere una equanime ricostruzione di valori fondati sul rispetto, la convivenza e il bene comune, prendiamo come esempio proprio le competizioni sportive che sviluppano la sfida, la gara, ma al solo fine di superare i propri limiti e migliorare insieme, per un successo costruttivo e da condividere.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.