Honor 200 Pro, lo smartphone nato per fotografare

La fotografia è senza dubbio una delle specifiche  proprie dei più moderni smartphone che cercano di offrire nella facilità d’azione un’esperienza “inquadra e scatta” in modo che professionisti e dilettanti possano ottenere le migliori immagini. L’obiettivo principale della serie Honor 200, in particolare del modello Pro, è certamente distinguersi per  la fotografia di ritratti, o con la modalità bokeh.

Honor 200 Pro ha uno schermo OLED da 6,78” curvo ai bordi con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, PWM Dimming a 3840 Hz, Adaptive Dimming, doppia certificazione TUV e tecnologia Natural Tone 2.0. E’ dotato si un sistema di oscuramento PWM a 3840 Hz, oscuramento adattivo.  Il processore è lo Snapdragon 8s Gen 3 e ha 12/16 GB di RAM e 256/512 GB o 1 TB di spazio di archiviazione.

Nella parte anteriore troviamo uno schermo con un bordo sottilissimo, per il maggior sfruttamento del display, ritagliato solo per il posizionamento della fotocamera frontale. Sul bordo laterale destro troviamo i pulsanti volume e accensione/spegnimento, mentre il lato sinistro è completamente libero. Nella parte superiore troviamo un microfono, un altoparlante ed il sensore infrarossi, mentre alla base troviamo il connettore USB-C, l’altoparlante e lo spazio per la SIM. Nella parte posteriore, infine, troviamo le fotocamere  raccolte in una zona ovale, che ospita le 3 camere, in un ellisse di materiale metallico dall’aspetto elegante. La struttura combina vetro e metallo, come è moda attualmente per gli smartphone di fascia alta,  che si fondono perfettamente per  un aspetto robusto ed elegante, di buona qualità al tatto. Con i 4 angoli arrotondati, sia sul davanti che sul retro, dà l’effetto di un maggiore sfruttamento dei margini oltre a rendere questa attrezzatura più ergonomica e maneggevole.

Il comparto fotografico integra 2+1 fotocamere da 50 MP, la principale e il teleobiettivo, e una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP responsabile della fotografia macro. Nella fotocamera principale troviamo una combinazione di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) con stabilizzazione elettronica (EIS), combinata anche con una messa a fuoco automatica veloce (AF) per catturare le migliori inquadrature e scattare foto di altissima qualità. Anche il teleobiettivo, anch’esso da 50 MP, rientra in questa attenzione alla fotografia di ritratto catturando immagini più ravvicinate e naturali, poiché corregge il leggero effetto fish-eye fornito dall’obiettivo grandangolare della fotocamera principale.

Fotocamera principale con un sensore H9000 1/1.3″ da 50 MP con f/1.9 e OIS.

Teleobiettivo da 50 MP con sensore Sony IMX856 f/2.4, OIS e zoom ottico fino a 2,5x e zoom digitale fino a 50x.

Sensore da 12 MP per ultra grandangolare e macro. La fotocamera frontale è da 50 MP

La batteria è da 5200 mAh, realizzata in silicio/carbonio, e consente la ricarica via cavo a 100W e quella wireless a 66W.

Dispone inoltre di WiFi 6, Bluetooth 5.3, sensore ottico di impronte digitali sullo schermo, certificazione IP65 e Android 14 con interfaccia  MagicOS 8 con integrazione della I.A. per tante nuove funzionalità. Honor ha creato qualcosa che ricorda l’universo IOS nella disposizione delle icone e ha aggiunto una barra laterale nel desk per facilitare i principale programmi d’uso, che si attiva con uno swipe laterale.

Nella scatola

  • Honor 200 Pro
  • Cavo USB-C
  • Manuali
  • Key per estrarre la SIM

Commenta