Il grande golf della capitale al Parco degli Acquedotti

Il grande golf della Capitale si prepara a vivere un evento speciale il weekend del 29 e 30 giugno 2024, quando il Golf Club Archi di Claudio ospiterà la prima edizione del Trofeo Veo Italia Serrature by Marconi Group. Questo suggestivo impianto a 9 buche, situato all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma e parte del Parco regionale dell’Appia Antica, offrirà un percorso di difficoltà media agli atleti partecipanti. L’evento sarà seguito in diretta dallo staff artistico di Radio Godot, che raccoglierà e trasmetterà le emozioni dei partecipanti.

L’ASD Archi di Claudio Golf Club, affiliata alla Federazione Italiana Golf (FIG) e all’Unione Italiana Sport Per Tutti (UISP), è il principale organizzatore dell’evento, in collaborazione con Veo Italia Serrature by Marconi Group, sponsor tecnico. I premi in coppe saranno assegnati ai vincitori delle seguenti categorie:
– 1° lordo
– 1° netto 1^-2^-3^-4^ Categoria
– 2° netto 1^-2^-3^ categoria
– 1° Lady
– 1° Senior
– 1° Master

Il Golf Club Archi di Claudio, con il maestoso Acquedotto Appio Claudio come sfondo, offre un percorso di 9 buche, un campo di Pitch&Putt e un campo pratica con circa 40 postazioni. Tra i servizi offerti ci sono una club-house con area ristoro, un piccolo pro shop, una Golf Academy con maestri federali e il servizio di noleggio attrezzature.

Riccardo Luciano, Presidente del Club e consigliere del Comitato regionale Lazio della F.I.G., sottolinea l’importanza della socialità e dell’apertura verso i neofiti. Grazie alla collaborazione con i maestri dell’Academy, è stata attivata una promozione che consente di praticare il golf per due mesi ad un prezzo agevolato (circa 100€), permettendo ai nuovi giocatori di avvicinarsi a questo sport senza ingenti investimenti.

Alessia Pellegrino, Direttrice di Radio Godot, esprime entusiasmo per la possibilità di raccontare il torneo in diretta, sottolineando l’importanza dell’inclusione e della condivisione. Radio Godot, da oltre 10 anni, presenta un palinsesto originale e libero, e l’evento sarà un’occasione per dare voce ai protagonisti del torneo.

Il circolo è anche sede dell’Associazione Italiana Disabili Golfisti, che promuove il golf e favorisce iniziative sportive per giocatori diversamente abili e normodotati. Grazie a questi sforzi, è stata creata la squadra nazionale disabili che partecipa alle gare dell’EDGA (European Disabled Golf Association).

Il Trofeo Veo Italia Serrature by Marconi Group si preannuncia quindi non solo come una competizione sportiva, ma anche come un evento di grande valore sociale e inclusivo, in una cornice storica e affascinante.

Commenta