Quando è approdata per la prima volta in Italia, la società francese Iliad aveva annunciato l’ambizioso obiettivo di dare vita a una vera e propria rivoluzione della telefonia mobile, offrendo ai clienti italiani tariffe convenienti ma soprattutto chiarezza e nessuna spesa nascosta. Le promesse fatte hanno attirato l’interesse di una fetta crescente dei consumatori, permettendo ad Iliad di incrementare di mese in mese il numero di clienti che si affida ai suoi servizi.
E arriva in questi giorni un importante aggiornamento che conferma il successo dell’azienda nel nostro paese, confermando un aumento importante dei clienti, un fatturato in crescita nella prima metà dell’anno e ribadendo le prospettive future che prevedono maggiori investimenti per consolidare il successo di Iliad in Italia.
Come confermato dal comunicato stampa diffuso in questi giorni, Iliad annuncia il raggiungimento di un importante traguardo nel nostro paese. Sono adesso 4 milioni i clienti italiani che hanno scelto di passare a Iliad, un risultato importante considerato che è stato raggiunto in appena 14 mesi. 530.000 i nuovi clienti nel secondo trimestre 2019, che si sono aggiunti ai 472.000 dei primi tre mesi dell’anno, permettendo alla società di incrementare il numero di abbonati di 1 milione nella prima parte del 2019.
In questi primi sei mesi dell’anno il fatturato in Italia ha raggiunto quota 177 milioni di euro ma le perdite hanno raggiunto quota 108 milioni di euro. Questo è dovuto soprattutto agli ingenti investimenti fatti da Iliad in Italia, pari a 161 milioni di euro (escluse le frequenze) per raggiungere 2400 siti installati e la volontà di raggiungere 3500 siti installati entro fine 2019. Nel comunicato stampa, Iliad ha ribadito:“In un momento in cui gli operatori storici effettuano rimodulazioni con aumenti di prezzo per i loro clienti, iliad rimane fedele alla promessa fatta al momento del suo lancio sul mercato, ovvero tariffe senza costi nascosti e garantite per sempre”.
Intanto prosegue anche l’espansione di Iliad sul territorio italiano, con l’inaugurazione del primo Iliad Store in Puglia, in pieno centro a Bari, che si conferma il 14esimo punto vendita a livello nazionale che si aggiunge ai 200 Iliad Corner presenti nei centri commerciali sparsi per il paese.
La conferma dei conti del primo semestre arriva a pochi giorni da un altro importante annuncio fatto dalla società. L’accordo raggiunto con Nokia per lo sviluppo delle reti 5G in Francia e Italia, una espansione della partnership già siglata con il colosso finlandese per le reti 3G e 4G che permetterà all’operatore francese di essere pronta al debutto delle reti di nuova generazione per il 2020.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.