HARRISON FORD vestirà ancora i panni del Dottor Jones per la quinta volta,
Non sembra voler tramontare l’epoca degli eroi degli anni novanta. E’ appena uscito l’ultimo film in cui Rocky Balboa, anziano e affaticato nonchè solo e malato, trova ancora l’energia per allenare il figlio di Apollo Creed (il compianto avversario e poi amico nella storica saga) e riscattarsi di una vita segnata da alti e bassi, ricchezza e povertà amore e solitudine nel film “Creed” nei cinema in questi giorni. Ma un altro eroe sembra tornerà per l’ennesimo capitolo delle proprie vicende storico/fantasiose/avventurose e speriamo con un maggiore smalto di Rocky, si tratta di Indiana Jones. I nostri eroi di un tempo, invecchiati e limitati e un po logori, segnati dalla loro storia potrebbero apparire goffi e patetici, fin troppo umanizzati. Indiana Jones, come Guerre Stellari, non dovrebbe avere la medesima sorte. Bene o male la Disney tratta storie con maggiore leggerezza, lasciando spazio alla fantasia e al gioco.
Harrison Ford dopo la conclusiva apparizione in Star War per il settimo episodio tornerà a vestire i panni del più famoso degli archeologi INDIANA JONES
La regia, da quanto si è appreso dai vertici Disney, pare sarà affidata ancora una volta a Steven Spielberg che ha diretto le precedenti avventure di Indy e trova molto stimolante lavorare con Ford. Del film si era parlato da tempo. Giravano molti voci a tale riguardo. Non ultima, quella del possibile rifiuto dell’attore a proseguire una tale avventura.
A 35 anni dal primo Ciak de “I predatori dell’Arca Perduta”, in cui il Dottor Henry Walton Jones apparve sul grande schermo alla ricerca di tesori perduti, non per la gloria o la ricchezza, ma per tutelare nel pieno rispetto i reperti archeologici. Il dottor Jones si trova a combattere contro persone che puntano ora all’arricchimento, ora al potere. Forti emozioni, poteri occulti, forze maligne, contro i Nazisti o i Russi. In tutti gli episodi, il fine ultimo dell’archeologo è quello di preservare e portare i tesori alla visione della gente presso un Museo. A dispetto delle sue migliori intenzioni, mai si riuscirà a concretizzare la cosa, ma al contempo, tante vicende parallele o riconducibili, si svolgono con esiti positivi.
La serie:
I predatori dell’arca perduta(1981)
Indiana Jones e il tempio maledetto (1984)
Indiana Jones e l’ultima crociata (1989)
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008)
Stretto riserbo su trama e cast. Tutto si svolge, come è stato per Guerre Stellari in gran segreto, ma a quanto pare non mancherebbe poi molto all’inizio della lavorazione.
maggiori info:
http://www.indianajones.com/
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.