International LEGO® Day [by Wallapop]

Il 28 gennaio si festeggia l’International LEGO® Day: l’anniversario dei mattoncini colorati che con la loro infinita varietà di set e versioni hanno conquistato milioni di persone in tutto il mondo.

Dalle costruzioni più semplici a quelle più complesse, i mattoncini LEGO® hanno conquistato generazioni di persone, dai più grandi ai più piccoli, incoraggiando la curiosità, l’ingegno e il lavoro di squadra. Con gli anni, molti modelli più vecchi o fuori produzione sono diventati oggetti rari e molto ricercati, soprattutto tra i collezionisti. Questa ricorrenza è quindi il momento perfetto per tutti gli appassionati di LEGO® per fare ordine nelle proprie scatole e dare una seconda vita ai set che non si utilizzano più.

 

Grazie a piattaforme come Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – questa giornata rappresenta un’ottima occasione per vendere ciò che non serve più, guadagnare qualche soldo e, al contempo, offrire a un altro collezionista la possibilità di ottenere quello che desidera da tempo.

LEGO® è conosciuto per le sue infinite possibilità di costruzione e per l’incredibile varietà di set, minifigure e pezzi speciali che ogni anno arricchiscono le collezioni di milioni di appassionati. Con il passare del tempo, alcune delle creazioni più rare o esclusive sono diventate vere e proprie perle imperdibili, molto ricercate dai fan. Nella categoria Collezionismo di Wallapop è possibile vendere e acquistare pezzi unici o set introvabili per arricchire la propria collezione e scambiare pezzi rari con altri appassionati di LEGO®. Come ad esempio modelli ispirati ai film di Harry Potter e Star Wars.

Che si tratti di un collezionista esperto o un semplice appassionato, l’International LEGO® Day è il momento giusto per scoprire un mondo di scambi e opportunità. Non perdere l’occasione di fare spazio nella tua collezione e, magari, trovare quel set LEGO® che desideravi da tempo!


Wallapop è un’azienda spagnola fondata nel 2013 da Miguel Vicente, Agustín Gómez, Gerard Olivé, che permette l’inserimento di piccoli annunci. Principalmente viene usata tramite app.

Nel 2014 è stato effettuato un accordo commerciale con Atresmedia. Nel 2015 è stata citata come la startup con maggiore fatturato in Spagna, con 1 miliardo di dollari di transazioni completate usando l’app.

Nel 2020, in seguito all’epidemia di Coronavirus, la piattaforma ha avuto una crescita del +50% nel numero di transazioni.

Nel 2021 Wallapop ha ricevuto 175 milioni di euro di investimenti da Francia e Sud Corea.

Nel 2023 la piattaforma festeggia il secondo anniversario in Italia, come obiettivo si pone 100 milioni di euro di ricavi. Il fatturato complessivo nel 2022 è stato pari a 72 milioni di euro (+265% negli ultimi quattro anni), l’azienda è stata valutata 771 milioni di euro.

(Fonte Wikipedia)

Commenta