Nasce una nuova piattaforma dedicata all’arte o alla musica. Un’idea nata per consentire ai tanti artisti ormai “fuori dai palcoscenici” di riappropriarsi di un posto, di ricostruire un contatto con il pubblico, di offrire ancora musica, parole, arte teatrale, spettacolo. Un sistema che consentirà a taluni anche di sopravvivere in questo periodo buio. In molti, moltissimi, non hanno più lavorato: niente più spettacoli, concerti o esibizioni. In questo tempo difficile una nuova iniziativa per permettere un nuovo inizio, con nuove opportunità. Qualcosa che comunque è destinato a entrare nel nostro modo di vivere lo spettacolo nel futuro. Esserci o comunque poter assistere ad uno spettacolo.
Così viene presentato dal Ministero della Cultura:
ITsART è il nuovo sipario digitale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d’arte, live e on-demand. Il prossimo 31 maggio la nuova piattaforma che celebra e promuove la cultura, le arti, la creatività e la bellezza italiana. ITsART è dedicata a tutti coloro che amano, producono e vivono l’arte in tutte le sue forme e le sue declinazioni e proporrà al suo pubblico un vasto palinsesto di contenuti esclusivi gratuiti e a pagamento, che saranno resi disponibili anche su scala internazionale.
Prenderà il via con grandi eventi esclusivi: i concerti del Maestro Riccardo Muti, le sue prove d’orchestra e presentazioni dell’opera al pianoforte, il concerto-spettacolo di Claudio Baglioni “In questa storia che è la mia” dal Teatro dell’Opera di Roma e “La forza del destino” di G. Verdi diretta dal Maestro Zubin Mehta al Maggio Musicale Fiorentino.
Dalle prime settimane dal lancio saranno disponibili oltre 700 contenuti, tra cui anche nuovi format sviluppati e prodotti dalle principali istituzioni culturali italiane – aree archeologiche, musei, fondazioni, accademie e teatri – insieme ad un’ampia proposta di film e documentari, grazie alla collaborazione con le principali case di produzione cinematografica.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.