Per prima sono caduta in questa bufala svelata solo cercando altre notizie in rete per capirne bene la fondatezza. Ma purtroppo si tratta solo dell’ennesima Bufala che gira su Internet e così eccoci qui ad informarvi della non veridicità di questa notizia pubblicata ieri su Il GioMale (che a prima letta si poteva anche pensare fosse una news de Il Giornale).
Il post in questione era intitolato “Marò in viaggio verso l’Italia, liberati, finalmente tornano a casa”, ma di vero sfortunatamente non ha proprio nulla. Non vera neanche la prosecuzione del pezzo che parlava di un fantomatico piano B che riguardava la liberazione forzata degli italiani da parte dell’alleanza Italia – Russia.
Per ora la situazione è quella descritta da il Sole 24 Ore:
L’Italia ha depositato presso la Corte permanente d’arbitrato de l’Aja una richiesta di «autorizzare il fuciliere Girone a tornare in Italia e a restarvi per tutta la durata della procedura arbitrale in corso fra le Parti». Lo ha reso noto ieri la Farnesina. «Con tale istanza – si legge nel comunicato del ministero – l’Italia ha chiesto di riconoscere e proteggere alcuni diritti fondamentali anche prima delle soluzione definitiva della controversia. Il Tribunale fisserà la data di discussione della richiesta italiana».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.