Il Lotto è un gioco che è entrato nell’immaginario degli italiani come un divertimento di stampo tradizionale. È infatti presente da oltre cinquecento anni, in versioni che potremmo definire classiche e in altre che risultano più innovative, come il 10eLotto ad esempio.
Oggi vi raccontiamo alcune curiosità sul Gioco del Lotto, tra libri, oggetti diventati ormai di culto – e per questo particolarmente ambiti e ricercati dalle persone -, soffermandoci inoltre su come giocare al 10eLotto.
10eLotto: come giocare e come verificare se si è vinto
Il 10eLotto è un divertimento tra i più interessanti degli ultimi anni ed è tra le evoluzioni del Gioco del Lotto attualmente più apprezzate dagli italiani. La dinamica prevede di partecipare all’estrazione di 20 numeri, la quale avviene secondo più modalità di estrazione:
- estrazione connessa al Gioco del Lotto: in questo caso i numeri giocati vanno confrontati con quelli disposti sulle prime colonne del Notiziario delle Estrazioni del Gioco del Lotto. Si tratta dei primi e degli ultimi indicati su ogni ruota, a eccezione di quelli posti sulla ruota Nazionale;
- estrazione immediata: si confrontano i numeri giocati con quelli estratti immediatamente dal sistema;
- estrazione a intervallo di tempo: il sistema effettua delle estrazioni in un lasso di tempo non inferiore ai cinque minuti, con cui vanno confrontati i propri numeri.
È possibile effettuare la verifica vincite 10eLotto ogni 5 minuti tramite l’App My Lotteries, ufficiale sia per il 10eLotto che per il Lotto, nonché per monitorare le altre tipologie di estrazione. Controllare quanto prima è fondamentale, dal momento che è possibile richiedere il premio non oltre 60 giorni dalla data di pubblicazione del Bollettino Ufficiale.
My Lotteries è disponibile gratuitamente sia in modalità desktop che mobile, risultando scaricabile da Android e da iOS.
Lotto, un gioco iconico e che vanta diversi estimatori
Stando a quanto riportato dalle statistiche, il 60% delle persone che hanno compiuto la maggiore età è solita giocare saltuariamente al Lotto. La fascia d’età più interessata è quella degli under 35 (con il 42% del campione che può essere ascritto alla categoria di giocatore), mentre è un po’ meno attiva quella degli over 65 (30%).
Pertanto, sono invece diverse le persone che sono solite ricercare online degli oggetti a tema Lotto con un’indubbia valenza storica: si va dalle cartoline della filatelia, passando per carte da gioco, documenti antichi e molto altro ancora. Questo a testimonianza di quanto dicevamo all’inizio: la popolarità di cui gode questo passatempo.
Infine, per poter scoprire qualche aneddoto in più e persino cercare di portare dalla propria parte la Dea Bendata, è possibile acquistare qualche libro sull’argomento. Ricordandosi però che i risultati delle estrazioni sono sempre e soltanto frutto della casualità e in quanto tali legati alla fortuna, che spesso è cieca ma qualche volta ci vede benissimo.
I volumi in questione, non diversamente dagli oggetti citati, sono quindi da considerarsi a tutti gli effetti come elementi aggiuntivi di divertimento, nulla di più, utili al massimo a documentarsi sulle dinamiche innovative degli ultimi anni.
Il Lotto, infatti, è stato reso attuale introducendo delle opzioni al passo con i tempi e in linea con le disposizioni di ADM, come conferma la stessa nascita del 10eLotto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.