C’è chi si sta godendo l’estate senza pensieri e chi, invece, già si proietta con la mente ai mesi che verranno, e a quelle stagioni che ci costringeranno a dire addio a bermuda e costumi, e a indossare capi decisamente più caldi e pesanti: nonostante in molti non la pensino così, l’autunno è comunque dietro l’angolo, e poi lo stesso accadrà per l’inverno. Questo significa che dedicare, oggi, un po’ di tempo per l’abbigliamento di domani, può essere una grande soluzione per risparmiare e per andare incontro alle tendenze per l’autunno-inverno che verrà fra poco. Ma quali sono questi trend da seguire in vista delle prossime stagioni fredde?
- I maglioni XXL
I maglioni XXL sono un capo d’abbigliamento autunnale ed invernale indispensabile: un autentico evergreen, sia da un punto di vista della comodità, che ovviamente da un punto di vista delle tendenze. E poi i maglioni sono disponibili in tantissime versioni e modelli, facilmente consultabili sulle pagine dedicate di e-shop, come YOOX, che offre una moltitudine di maglioni da uomo che rendono la scelta ampia, se non addirittura infinita. Infine, va sottolineato il fatto che i maglioni over-size si combinano alla perfezione sia con i jeans sportivi che con i modelli di pantaloni più eleganti. E mantengono al caldo, cosa da non sottovalutare.
- Le bretelle
Le bretelle rappresentano una delle tendenze più affascinanti per gli uomini che si apprestano ad accogliere la stagione fredda. Il motivo? È presto detto: garantiscono un colpo d’occhio che non appartiene a nessun altro accessorio per uomo – nemmeno alle cinture – anche perché quest’anno andranno di moda anche le bretelle più esagerate, con finiture metalliche e con colori e trame sfavillanti, basta scegliere quelle più adatte al proprio stile. D’altronde stiamo parlando di un trend autenticamente retrò, dunque qualche strappo alle regole non solo è concesso, ma è anche caldamente consigliato.
- Zaini e borse
Premesso che gli zaini sono un accessorio indispensabile oggi, va anche detto che non sono solo le donne a depredare il nostro guardaroba: in inverno ed in autunno, infatti, accadrà anche l’opposto. Nello specifico, saranno le borse a diventare un accessorio di tendenza anche nell’universo della moda maschile, in quell’ottica di melting pot dei sessi che ultimamente sta trovando più di uno stilista interessato. Borse e uomini, dunque, andranno letteralmente a braccetto quest’anno, creando un effetto ottico a dir poco stravagante, che potrà essere reso ancor più eclettico dall’utilizzo di spillette e da acconciature molto lunghe e curate.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.