Ancora più grave la Catena che gira – le cui vittime sono i più piccoli (che non dovrebbero usare, ma di fatto usano il cellulare). Sempre attraverso WhatsApp circola una catena davvero brutta. Oltre ai soldi, in questo caso c’è lo spavento inteso come paura che potrebbe scatenarsi nei bambini.
C’è un Personaggio: MOMO inventato da qualche mente depravata, che già nell’aspetto incude terrore.
E’ un’immagine rielaborata al PC di un viso artefatto e che in effetti trasmette una certa inquietudine. C’è poi il contenuto del messaggio: Si tratta di “una maledizione” che colpirebbe chi tale messaggio non lo volesse condividere. Di fatto è l’ennesima Bufala che circola su WhatsApp al quale i più piccoli non comprendendone la provenienza si potrebbero fa raggirare. C’è un numero d’origine (Estero) +57 313529-2569 e anche +81345102-539 (sarebbero da mettere in ogni caso nella Lista Nera). Si viene invitati a contattarli per ricevere messaggi senza senso che però fanno partire la truffa.
Il personaggio – MOMO- non è altro che una figura rielaborata al PC intorno alla quale si sono inventate storie, che hanno il solo scopo di alimentare le paure. I ragazzi sono invitati (ancora una volta) a chiamare quei numeri. Il Conto si prosciugherà e non succederà un bel niente. Uno scherzo che ha avuto la capacità di truffare, ancora una volta, dei creduloni… . Ce ne sono tanti. Sulla figura di MOMO sono state rielaborate tante fantasiose leggende e molti ragazzini ne sono rimasti impressionati.
Genitori controllate i cellulari che vengono dati in mano a bambini e ragazzini, troppo piccoli per sapersi gestire da questi sfruttatori informatici.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.