“Rogue One a Star Wars Story” rievoca fasti passati, analizzando, come se si stessero ripercorrendo accadimenti reali avvenuti tanto tempo prima. L’analisi va a ripercorrere e romanzare ciò che successe nel primo episodio di Guerre Stellari, e analizza e racconta la storia parallela di coloro che sottrassero i piani per la costruzione della Morte Nera. Un gruppo di persone che con determinazione e il proprio sacrificio riuscirono a strappare gli importantissimi piani con i quali i ribelli della resistenza poterono poi distruggere la Morte Nera in fase di ultimazione (Luke Skywalker Episodio IV – Una Nuova Speranza 1977).
Si tratta di un progetto (molto commerciale e fantasioso) che gioca e si fa forza degli entusiasmi e ricordi degli spettatori. Sfruttando il filo della trama storica tende a costruire storie che corrono parallele a quanto descritto o accennato nella storia originale. La produttrice Kathleen Kennedy ci crede. Come è successo per Star Trek nei tanti remake e storie future (e attualmente passate) si cerca un nuovo filone, che si basa su ambientazioni e atmosfere note del Western Futuristico (come erano i primi episodi), belli e sinceri, che avevano perso tanto nei successivi, fiabeschi ed iper tecnologici I II III, ma che con il VII sono stati riportati al rispetto della storia, come conoscenza e come ri-progettazione del futuro.
Debutterà al cinema il 15 dicembre. La regia è affidata a Gareth Edwards
Da questi film nascono sempre nuove Icone, stelle di Hollywood o comunque personaggi di spicco. Anche quelli già famosi, non riescono a resistere al richiamo di qualcosa che giri intorno all’Universo di Guerre Stellari.
“Rogue One a Star Wars Story” parte a dicembre e il cast sarà questo:
Felicity Jones, Diego Luna , Ben Mendelsohn , Donnie Yen , Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.