Non immaginavo potessero esistere giochi nell’ambito dell’autoerotismo. La masturbazione a quanto pare può essere rischiosa se praticata con eccessi che possono essere pericolosi.
Le morti per autoerotismo estremo sono principalmente causate da asfissia, come pratica attinente all’eccitamento, dove alcune persone sono poi morte soffocate legandosi lacci al collo o mettendosi sacchetti di plastica sulla testa.
Ci sono “Giochi” di coppia davvero particolari, tra tute in latex, catene, corde che fanno parte del cosi-detto fetish, Bondage, BDSM o Shibari, o “legatura erotica”, ma sono giochi per coppie, e non solo. Si esce dalla propria personalità, dal contesto ordinario, anche con maschere, celati per interpretare ruoli ambientazioni o situazioni diverse, non ordinarie, dove non sono escluse pratiche non convenzionali tra persone etero e non. Eccessive forse, ma libere e consenzienti. Voler praticare da soli queste cose, già particolari, non è tanto chiaro lo scopo.
Insomma, purtroppo casi di morti per autoerotismo, per la ricerca di un godimento fisico estremo, che scatena situazioni pericolose, ce ne sono state tante: tra i casi più recenti, quello di una persona ritrovata incatenata in varie zone del corpo e che deve aver perso coscienza ed è poi morta.
C’è stato quello che legato si è disciolto formaggio fuso sul corpo, mentre era accanto ad una stufa
Diversi casi sono stati quelli annoverati per soffocamento da sacchetti di plastica o collant.
Uno infine, è rimasto fulminato con le luci dell’albero di natale che si accendevano sul corpo, evidentemente alla ricerca del dolore piacere, letale.
i rischi connessi a tali pratiche sessuali sono sottostimati. «La perdita di coscienza può verificarsi più rapidamente di quanto la gente pensi», hanno più volte ripetuto, chi è dovuto intervenire, medici legali e gli stessi agenti di polizia intervenuti.
Chi questi giochi li conosce, afferma che l’eccitamento delle persone sta proprio nella sensazione di pericolo, e della propria incapacità a liberarsi. Il pericolo fa parte del gioco.
Ma perché tali e tanti accorgimenti per la masturbazione, che è più testa che corpo. Materializzare un sogno porta all’eccesso interpretativo. Ciò che non si può praticare con una compagna/compagno lo si ricerca autonomamente, ma qui si va oltre, si va verso i giochi erotici praticati nella masturbazione, troppo.
La causa di un decesso per eccesso di autoerotismo , secondo il dott. Harald Voß, può essere individuata attraverso una serie di indizi: un organo genitali in vista, immagini pornografiche, uno specchi alle pareti o soffitto, corde o sciarpe, sacchetti di plastica.
l dati spaventano. Decine di persone muoiono in Germania dopo aver preso parte a rischiose attività autoerotiche. Ci sono da uno a due casi l’anno per milione di abitanti. Tuttavia, è stato rilevato, che molti casi non vengono riportati alla luce, perché le famiglie si vergognano delle circostanze della morte dei loro cari.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.