UN PORTABAGAGLI PER TUTTE LE STAGIONI

handirack7

A quanti è capitato durante le vacanze di non riuscire a rimettere le valigie nel portabagagli? Oppure, quante volte è capitato di eccedere nell’acquisto di souvenir o regali per parenti o amici? Insomma in tante occasioni ci siamo trovati a viaggiare con buste e scatole tra le gambe o intorno ai nostri figli.

C’è qualcosa, che in Italia non si vede molto in circolazione ma che è regolarmente omologato e può essere normalmente usato. Si tratta di un’idea semplice ma geniale, il portapacchi da tetto gonfiabile.  Un’idea  versatile e facile da usare e che quando non lo si utilizzi occupa pochissimo spazio.

Al momento basta gonfiarlo e chiudere gli estremi, con delle fibbie negli sportelli e il portapacchi è pronto!

Un’intuizione davvero originale, realizzato dalla ditta HandiRack. Il Kit comprende due barre da posizionare sul tetto della autovettura. Si può adattare a qualsiasi tipo di vettura. E’ particolarmente facile sia da montare che smontare. Va bene per tutte le auto, furgoni e camper

E’ una soluzione perfetta per chi utilizza saltuariamente questo accessorio. L’unico neo, è che non può essere utilizzato per il trasporto delle biciclette.

I modelli: handirack3 – handirack4 – barre-portapacchi-handirack-portatutto-gonfiabile.

Ci sono vari tipi di HandiRack : si può adattare alle diverse misure e comunque c’è un’ampia scelta di modelli tra cui scegliere, adottabili per la propria auto.

La sua capacità di carico di 80 kg, e lo standard usato è stato riconosciuto a livello internazionale secondo la normativa ISO / PAS 11154.

Dopo i portatutto Magnetici che segnarono comunque un punto di rottura col passato – sebbene l’uso è limitato perlopiù a portasci, c’è questa nuova interpretazione del caricare all’esterno della autovettura. Le uniche perplessità, subito eliminate riguardavano il sistema in cui il peso potesse essere distribuito senza gravare sul tetto. Ebbene, la particolare conformazione, grazie alle camere d’aria che sostengono e distribuiscono il peso, creano un vero e proprio arco che grava principalmente proprio dove normalmente vengono ancorati i portapacchi tradizionali. Avviene tutto in maniera veloce. Ci sono solo delle controindicazioni: il portapacchi si sostiene con cinghie che per essere in tensione passano attraverso l’abitacolo. Le stesse cinghie nel loro passaggio spostano le guarnizioni di chiusura delle porte, e in caso di pioggia – secondo i modelli di autovettura, potrebbe penetrare nell’abitacolo dell’acqua.

handirack8

Insomma, il HandiRack è molto facile da usare, ha indubbi vantaggi. Può essere portato nel bagagliaio e usato quando ce ne fosse necessità. E’ provvisto di pompa di gonfiaggio, nella confezione stessa e del libretto di istruzioni. C’è una garanzia di ben due anni. E’ un sistema di carico temporaneo, ma che può essere molto utile in determinate situazioni.

Commenta