La diffusione sempre maggiore di internet ha di certo contribuito a portare molti benefici a livello globale per milioni di persone, ma al tempo stesso ha fornito uno strumento in grado di offrire tante opportunità per la distribuzione di prodotti illegali a livello globale.
Un esempio di ciò sono le droghe sintetiche, spesso realizzate con mix di sostanze potenti e pericolose che continuano periodicamente a causare decessi soprattutto tra i più giovani. L’ultima allarmante novità arriva dall’Ungheria, dove si sta diffondendo una nuova droga sintetica che riporta l’inconfondibile F del celebre social network Facebook.
E’ la stessa società guidata da Mark Zuckerberg a lanciare l’allarme con un messaggio pubblicato in questi giorni in ungherese.
Stando alle informazioni disponibili, non è ancora chiaro da quali sostante sia composta questa nuova pillola. Ciò che è certo sono gli effetti causati come difficoltà di deambulazione, allucinazioni, sonnolenza e, nei casi più gravi, anche la morte.
Sono già 15 le persone che hanno avuto immediato bisogno di cure e si trovano attualmente ricoverati in ospedale in terapia intensiva a causa di questa droga.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.