Per i genitori appassionarti di sushi che non hanno mai portato i propri figli a provare i sapori nipponici, vi presentiamo una catena del Gruppo Goodeat, NIMA Sushi, dedicata al Sushi e alla cucina di ispirazione giapponese, che ha arricchito ulteriormente il suo ampio menu, inserendo piatti ideali anche per i più piccoli.
Il Sushi, così come le tante ricette giapponesi ormai note anche nel nostro Paese, ha conquistato i palati di tutto il mondo e gli Italiani dimostrano, ogni giorno di più, di apprezzarne i sapori e gli accostamenti. Se questo è certamente vero per gli adulti, va considerato che molti bambini non mostrano una particolare propensione verso le verdure o verso il pesce: cibi sani, ricchi di preziosi nutrienti, che tuttavia agli occhi dei
più piccini appaiono spesso come cibi poco golosi e invitanti.
Il Menu Kids firmato NIMA Sushi è stato creato proprio per “sfatare” questo mito: i piatti Nima possono essere davvero irresistibili, anche per i bimbi che si avvicinano per la prima volta alla cucina giapponese.
Tanti i piatti tra i quali scegliere: semplici quanto gustose Tapas come le “Lucy Ball”, polpette di tonno con prezzemolo e parmigiano, e le “Pop Potato”, sorprendenti pop corn di patate; coloratissimi hosomaki con Cetriolo&Sesamo, Tonno sott’olio & Cetriolo e Salmone e Philadelphia; piatti caldi e sfiziosi come gli Spiedini di Gamberi, il Pollo al Curry con riso basmati, il Nima Rice (riso saltato con peperoni, cipollotto, carote e gamberi), il Pollo Teriyaki con riso basmati, l’appetitoso Burger di Salmone ripieno di riso fritto, hamburger di salmone alla piastra, insalata e pomodoro.
Per i bimbi fino a 8 anni sarà possibile scegliere due piatti tra tutte le ricette proposte, al conveniente prezzo di 8 euro.
“L’idea di arricchire il nostro Menu con piatti dedicati ai più piccini è in linea con la filosofia di NIMA, che punta a portare la propria qualità e la propria ricerca gastronomica a più persone possibili: ancor meglio se si tratta di bambini, che spesso prediligono opzioni meno sane e non sempre ideali per la loro salute e per uno sviluppo ottimale” dichiara Francesco Tardo, Operation Manager di Nima Sushi. “Desideriamo offrire ai nostri clienti più giovani la possibilità di conciliare l’idea di un piatto bilanciato e sano dal punto di vista nutrizionale con il concetto di una cucina golosa e gioiosa. Una cucina che sia buona, innanzitutto, e piacevole sia per gli occhi sia per il palato. Siamo certi che i più piccoli non sapranno resistere alle nostre ricette e diventeranno ben presto fan di NIMA, come i loro genitori e gli amici più grandi”.
NIMA Sushi: il primo sushi (da bambini) non si scorda mai!
Related Posts
Il meglio della tradizione in un attico ferroviario: Open Colonna Bistrot
Silvia Lunardo
10 Novembre 2021
Caffè all’italiana, ristretto, Patrimonio Unesco
Maurizio Murgia
23 Gennaio 2022
Come pulire e igienizzare la cucina e le superfici con prodotti naturali
Eva Forte
21 Febbraio 2018
La Dolce Vita ai tempi della Trap
Silvia Lunardo
10 Ottobre 2019
About The Author
Eva Forte
Giornalista iscritta all'albo del Lazio e scrittrice, ha pubblicato il romanzo DUE nel 2014, il giallo In Equilibrio nel 2015, Dieci amanti in cucina nel 2018, il primo giallo culinario con ricette e L'undicesimo giorno della falena nel 2022. Scrive su riviste di attualità dal 1999 e ha aperto due case editrici. Una di nano publishing e l'altra su carta stampata.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.