Ieri, 01/10/2024 è stata la Giornata Internazionale del Caffè in cui si è celebrata questa calda bevanda che è da sempre un rituale consolidato della giornata di ogni italiano. Dal preparare la moka la mattina al profumo che fuoriesce dai bar del quartiere, dalla pausa caffè con i colleghi al caffè post pranzo e al deca serale, una bevanda che accompagna e scandisce le ore della quotidianità.
In questa giornata dedicata al caffè, Altromercato, la principale realtà italiana di Commercio Giusto e tra le più grandi al mondo, lancia la sua nuova linea di caffè in cialda.
Il caffè in cialde Altromercato è rigorosamente prodotto in cialde compostabili, proveniente da filiera equa e diretta, con tostatura italiana in un packaging senza alluminio, conferibile nella plastica, distribuita in astucci da 50 e 18 cialde comprensivi di finestra dosa cialde.
Ecco le versioni disponibili per le cialde di caffè Altromercato:
Espresso Classico
L’espresso Classico prevede una miscela di caffè arabica e robusta da filiera diretta, ideale per ottenere un espresso cremoso come al bar. Ideato per estrarre una tazza cremosa e pulita al tempo stesso, dal gusto deciso e dal corpo pieno, caratterizzata da una tostatura media. Presentato con un eco pack aluminum-free che contiene 50 cialde compostabili.
Espresso Bio Cremoso
L’espresso Bio Cremoso è composto da una miscela di caffè arabica e robusta da filiera diretta e biologica, ideale per ottenere un espresso cremoso. Ideato per estrarre una tazza piena, cremosa e leggermente aromatica, caratterizzata da una tostatura media. Presentato con un eco pack aluminum-free che contiene 50 cialde compostabili.
Espresso Bio Deka
Il piacere di un caffè biologico pensato per chi preferisce il decaffeinato, grazie alle origini di elevata qualità che sprigionano le note pregiate e intense dei caffè latino americani. La caffeina viene eliminata con metodo naturale, e consente di preservare intatto l’aroma, il risultato è un caffè dall’acidità fine, corposo e piacevolmente agrumato. Presentato con un eco pack aluminum-free che contiene 18 cialde compostabili.
Espresso Ginseng
Caffè espresso macinato con arabica e robusta con estratto naturale di ginseng, senza aggiunta di zucchero, è la soluzione per chi vuole unire il sapore dell’espresso con l’energia naturale del ginseng. Una tostatura media dal forte aroma, con una spiccata dolcezza. Presentato con un eco pack aluminum-free che contiene 18 cialde compostabili.
Tutto il caffè Altromercato viene realizzato nel rispetto di chi lo produce e del pianeta, al fine di garantire un prodotto di alta qualità. Il caffè è coltivato all’ombra di foreste curate da piccoli produttori, cresce insieme ad altre piante da frutto e alberi autoctoni per tutelare la biodiversità dei luoghi d’origine.
L’intera linea di cialde di caffè Altromercato sarà disponibile sul sito shop.altromercato.it da fine ottobre, mentre la versione ginseng e deka saranno già disponibili da inizio mese.
***
ALTROMERCATO
Altromercato è la più grande realtà di Commercio Giusto in Italia e una delle principali al mondo. È un’organizzazione formata da oltre 80 Soci e più di 200 negozi a marchio che gestisce da 35 anni rapporti con 140 gruppi di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo.
Le persone, le comunità e il pianeta sono sempre al centro dell’agire di Altromercato. La sua mission è costruire filiere etiche per le materie prime principalmente alimentari, facendosi garante di un modo di coltivare la terra e di produrre prodotti che rispetti le persone e il pianeta, attraverso il modello del commercio giusto e la cooperazione internazionale. Per costruire un’economia più sostenibile giorno dopo giorno.
Altromercato propone prodotti alimentari quali cioccolato, caffè, zucchero, banane etc., molti dei quali biologici, una selezione di prodotti da agricoltura italiana, una linea di cosmesi naturale Natyr, oggetti di artigianato etico per la casa e le ricorrenze On Earth.
I suoi prodotti sono presenti nel suo shop online, in 1500 punti vendita della Grande Distribuzione, 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie. Inoltre, grazie alla business unit Made In Dignity, Altromercato diventa un partner strategico anche per le grandi industrie alimentari che possono dar vita a progetti di Corporate Social Responsability e, attraverso l’acquisto delle sue materie prime (zucchero, caffè e cacao), partecipare alla costruzione di filiere etiche, dirette, partecipate, tracciate e sostenibili.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.