Il piatto di Chef Filippo Sinisgalli per l’iniziativa benefica Ristoranti contro la fame

Chef Filippo Sinisgalli e il suo Ristorante Zur Kaiserkon in Piazza della Mostra 1 a Bolzano tornano a supportare l’iniziativa “Ristoranti contro la fame” per aiutare bambini e famiglie in difficoltà nel sopperire al quotidiano bisogno di cibo e acqua. Una situazione che si è fatta urgente non solo nelle aree più povere del mondo ma anche in molte zone d’Italia dove sono in sensibile aumento i bambini e le famiglie al di sotto della soglia di povertà.

Quest’anno Chef Filippo Sinisgalli e la sua brigata dedicano all’iniziativa il primo Ravioli di Pollastrella di Bresse con zucca e profumi autunnali, uno dei protagonisti indiscussi del menù autunno al Ristorante Zur Kaiserkron di Bolzano. Realizzato a quattro mani con l’esperta di pasta fresca Rossana Sempliciano questo primo amalgama la delicatezza della sfoglia sottile con i sapori decisi del ripieno del famoso pollo francese, piacevolmente bilanciato dalla dolcezza della zucca a dadini e profumi autunnali come salvia, timo e sottobosco.

Ogni piatto solidale ordinato prevede un contributo di 2 euro che andranno all’associazione Azione contro la fame, promotrice del progetto, che da oltre 40 anni lotta in prima fila contro le cause e le conseguenze della fame e della malnutrizione. Opera in 55 paesi del mondo assicurando cibo, acqua potabile e cure ad intere comunità per liberarle dalle catene della fame. L’associazione, specialista e innovatrice negli interventi di contrasto alla fame e alla malnutrizione infantile, raggiunge oltre 28 milioni di persone ogni anno con programmi di prevenzione e trattamento della fame.

Il Ristorante Zur Kaiserkron andrà a sostenere con la raccolta anche quest’anno “Progetto Italia” per aiutare 50 famiglie italiane a superare un periodo difficile di insicurezza alimentare.

“Torno anche quest’anno ad abbracciare questa iniziativa– racconta Filippo Sinisgalli, Chef del Ristorante Zur Kaiserkron di Bolzano – e invito tutti i miei colleghi di Bolzano, dell’Alto Adige, di tutta Italia a fare lo stesso perché tanti piccoli gesti possono fare la differenza insieme. Ora tocca ai nostri clienti ordinare il piatto solidale, immergersi in un tripudio di gusti autunnali e donare un piccolo contributo alla causa,per sentirsi bene in tutti i sensi”. 

Commenta