Siamo abituati da sempre a pensare la pizza in abbinamento con la birra. Come scordare la pizza fredda con la birra calda di Sapore di mare, film cult degli anni 80. Ora una startup ha deciso di spezzare questo connubio fin troppo scontato e aprire le porte al prosecco. Pizza e bollicine: un’esplosione di sapori inaspettata e travolgente, che entra a far parte di DELIVERY VALLEY, la prima vera e propria dark kitchen italiana, nata da un’idea degli chef Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin.
La cucina della start up non poteva non pensare di inserire all’interno del proprio menù invernale questo connubio esplosivo, con proposte culinarie create ad hoc per la prima volta in Italia e nel mondo del delivery per esaltare al massimo le peculiarità di un’iconica etichetta italiana che ha già saputo conquistare le tavole di numerosi Paesi nei cinque continenti: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Santa Margherita.
È infatti possibile ordinare, sul profilo di Lievito Mother F****r disponibile sulle principali app di delivery, le speciali combo di pizza e Prosecco Superiore, in edizione limitata e per poche settimane, grazie alla collaborazione con Santa Margherita, storica azienda vinicola Veneta pioniera nella spumantizzazione del vitigno Glera sulle colline di Valdobbiadene già all’inizio degli anni Cinquanta.
Tre le pizze Limited Edition tra cui scegliere, realizzate con ingredienti stagionali di grande qualità, selezionati per esaltare al meglio il sapore delle bollicine della bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Santa Margherita, proposta in formato 0,375l alla perfetta temperatura. Abbiamo la La (Santa) Margherita realizzata con salsa di pomodoro, mozzarella fior di latte, pomodorini gialli, pomodorini rossi confit, polvere di pomodori secchi, olio al basilico; la Speak Easy con base mozzarella, Asiago Dop, Speck Dopg a listarelle, crema di funghi champignon, foglia di spinaci e polvere di bretzel sbriciolato con aneto e la Kiss Me Alice con base mozzarella, bagnacauda di porri, zucca e topinambur al forno, radicchio e filangè di peperoni. È, inoltre, disponibile anche la speciale combo con n.2 pizze limited edition con n.1 bottiglia di Prosecco Superiore in bottiglia da 0,75 l.
Ma la pizza non è la sola protagonista di combo gourmet e l’offerta di Delivery Valley si amplia anche ai piatti di carne e ai contorni. Sul profilo Giga Ribs è infatti disponibile fin da ora la combo Giga Ribs by Tenuta Sassoregale, che include 1 Kg di costine cotte a bassa temperatura per 10 ore, con salsa barbecue artigianale fatta in casa, patate arrosto e una bottiglia di Sangiovese Maremma Toscana DOC di Tenuta Sassoregale da 750 ml; e mentre sul profilo Giragirarrosto si trova la Special Edition by Consorzio Olio DOP Chianti Classico che propone una degustazione di una storica ricetta toscana: Fagioli all’uccelletto con Olio DOP Chianti Classico.
«Queste collaborazioni sono nel nostro futuro, così come sempre più lo sarà il concetto di kitchen media – spiega Maurizio Rosazza Prin – Sono il primo passo per la cucina che sarà, a disposizione di brand innovatori che vorranno investire su nuovi canali di comunicazione a tutto vantaggio del consumatore finale. Immaginiamo, un po’ come la mitica rivoluzione della tv commerciale degli anni ’80, degustazioni di qualità a disposizione di tutti grazie alla collaborazione tra il settore del delivery food e il mondo della comunicazione pubblicitaria».
L’obiettivo è, quindi, quello di implementare sempre di più le collaborazioni tra aziende che vogliono investire in un nuovo approccio al consumatore attraverso uno strumento di comunicazione innovativo, che la start up Delivery Valley sta perfezionando sempre di più, il kitchen media.
DELIVERY VALLEY (Milano, via Col di Lana, 8) è la prima vera e propria dark kitchen italiana, un progetto rivoluzionario che si basa sin dalla nascita sull’utilizzo della food tech. È infatti possibile assaggiare i piatti di Delivery Valley acquistandoli attraverso le principali app di delivery. Cinque tipologie di ristoranti virtuali tra cui scegliere e cinque marchi, riuniti sotto un’unica grande famiglia: Lievito Mother F****r (pizza in padellino), Giga Burger (hamburger), Gira Gira Arrosto (pollo), Giga Ribs (costine di maiale in salsa barbecue) e Fritt Fighter (fritto misto). In meno di sei mesi sono stati effettuati più di 20mila ordini e Delivery Valley ha attratto l’interesse sia del pubblico, sia degli addetti ai lavori, grazie a un modello di business ambizioso e innovativo.
ALIDA GOTTA è stata medaglia d’argento alla quinta edizione di MasterChef Italia. Appassionata di cucina sin dalla tenera età, dopo l’esperienza televisiva ha collaborato con grandi aziende e ha realizzato diversi showcooking. Da poco ha lanciato il suo nuovo sito web www.alidasuperfood.com, con nuove rubriche e contenuti. Ama definirsi chef de folie, smiling e très jolie, punta a creare sapori unici con un’estetica della mise en place che non lascia nulla al caso e la sua cucina è caratterizzata da ingredienti ricercati e di qualità.
MAURIZIO ROSAZZA PRIN, dopo una laurea in economia e gestione delle imprese e il master in Marketing e Comunicazione nella storica Accademia della Comunicazione a Milano, inizia il suo percorso professionale come copywriter, ma la cucina è il suo primo grande amore. Nel 2012 cambia la sua vita partecipando alla seconda edizione di MasterChef Italia e conseguendo il secondo posto. Da qui collaborazioni con importanti brand come Mc Donald’s, AMC e Franke e programmi tv come “Colpo di cucina”, un format tv di Fine Living, del quale è anche autore; e “Football’s Kitchen” per Gambero Rosso Channel, per il quale ricopre nuovamente anche il ruolo di autore. Nel 2013 ha dato vita a Chissenefood, un blog con ricette, idee e racconti per non smettere mai di osare e sperimentare. Una filosofia di vita che ha come obiettivo restituire il lato divertente della cucina alle persone.
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