Ci sono giornate in cui preparare un dolce serve proprio… allo spirito e alla pancia dei nostri amici. Se cercate un dolce squisito e anche bello da vedere ecco a voi la Torta al Coccolo e Menta, dai colori del verde e i profumi esotici. Farla è semplicissimo, non serve neanche pesare gli ingredienti grazie alla tecnica dei vasetti. Siete pronti? Vediamo insieme come prepararla per un tè pomeridiano, la colazione della mattina o anche come base per torte più elaborate.
Ingredienti
- Vasetto yogurt bianco 125 gr
- 2 vasetti farina
- 2 vasetti farina cocco
- 1 vasetto zucchero
- 1 e mezzo vasetti di sciroppo alla menta
- 1 vasetto olio
- 2 uova
- 1 vanillina
- 1 lievito
Cominciamo con il mettere in una planetaria oppure con le fruste le uova e lo zucchero, fino ad ottenere una crema chiara ed omogenea. Aggiungiamo poi lo sciroppo, l’olio, lo yogurt continuando a mescolare bene.
A parte setacciamo la farina, con la farina di cocco, la vanillina, il lievito che andrei poi ad aggiungere al composto evitando di formare grumi. Cuociamo in forno già caldo per 40 minuti a 180 gradi – statico.
Una volta fredda, tagliamo in due la torta e farciamo con Nutella, spolverizzando la superficie con zucchero al velo o farina di cocco. Possiamo anche guarnirla con panna montata o ricoprirla con ganache al cioccolato fondente. A voi la scelta!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.