Assetto Corse Evo, a Gennaio la nuova versione da Kunos Simulazioni, leader nel settore

A più di dieci anni dalla sua uscita, il primo episodio di Assetto Corsa è ancora una delle simulazioni automobilistiche per PC più apprezzate. Si attende quindi con impazienza l’arrivo del suo seguito, denominato Assetto Corsa Evo.

“KUNOS Simulazioni è la pluripremiata software house composta da appassionati di motorsport che nasce con l’obiettivo di offrirti la migliore esperienza di guida virtuale possibile”. Kunos Simulazioni s.r.l. lo Studio, Made in Italy, specializzato nello  sviluppo software e creazione di simulazioni di guida.

“La passione per le auto non è una questione di età, esperienza, conoscenza o opportunità: è qualcosa che viene da dentro. Puoi amare una supercar anche se non sarai mai in grado di comprarne una. Il modo in cui esprimi la tua passione, che si tratti di un poster nella tua stanza, di giocare con le auto RC, di guidare in un simulatore o di un’auto vera, non ha importanza; dipende interamente da te. EVO è solo uno di quei modi. Alcuni di noi iniziano da bambini, altri da adolescenti, altri da adulti. Non importa: la passione per le auto non ha limiti. Stiamo offrendo ai nostri fan una simulazione di guida e corse che, indipendentemente da ciò che stanno cercando, se sono appassionati di auto, adoreranno. “

KUNOS Simulazioni ha sviluppato un nuovo motore grafico proprietario specificamente progettato per le simulazioni di guida, che garantirà il supporto per visori VR e tripli schermi e dettagli fotorealistici.

Vengono ridefiniti il concetto di realismo e le caratteristiche di una delle simulazioni di guida multipiattaforma più popolari mai sviluppate.
Come il suo predecessore, Assetto Corsa EVO includerà auto di varie classi che abbracciano anni di storia automobilistica: la rappresentazione più iconica del mondo automobilistico e degli sport motoristici.

Assetto Corse Evo,  si distingue per la sua meticolosa attenzione a ogni veicolo, modellato attraverso un sistema avanzato che riproduce accuratamente le prestazioni meccaniche, elettroniche e aerodinamiche. Questo livello di dettaglio garantisce un’esperienza di guida ancora più autentica e coinvolgente. Il 30 settembre è stata mostrata l’anteprima, il trailer del nuovo Assetto Corse Evo. Questo primo video ci ha permesso di conoscere qualcosa in più su alcuni modelli che sarà possibile guidare virtualmente. Come il suo predecessore, Assetto Corsa Evo darà un posto d’onore alle auto stradali: McLaren 765 LT, Alpine A110 , Volkswagen Golf 1 e Golf 8 GTI, Hyundai Ioniq 5 N e Lotus Emira faranno parte del cast. Senza dimenticare numerose Ferrari e Alfa Romeo.

Inoltre, i circuiti sono ricreati con estrema precisione grazie alla tecnologia Laserscan che, insieme a un nuovo algoritmo che simula realisticamente il comportamento dell’asfalto e le condizioni meteorologiche dinamiche, offre al pilota un approccio alla guida ancora più  coinvolgente. Il trailer permette anche di farsi una prima idea dei circuiti proposti. Troviamo, in particolare, l’imperdibile,  impegnativo circuito tedesco del Nürburgring, il britannico di Brands Hatch o il velocissimo ed iconico tracciato italiano di Imola. Ma vediamo anche alcune immagini su una strada forestale, inclusa una breve sequenza piuttosto sorprendente in cui una Morgan Super 3 incontra una BMW M4.  Una rarissima Ferrari Daytona SP3 posa per le strade di una città. Oltre ad una grafica sempre più realistica, questo primo trailer  conferma anche l’arrivo della notte e della pioggia. Questo era uno dei maggiori difetti del primo Assetto Corsa. L’uscita di un nuovo gioco senza offrire queste due funzionalità sarebbe stata quindi inconcepibile. Ma attenzione, non è detto che tutto sarà disponibile fin dall’inizio. Come il suo predecessore, il titolo sarà infatti inizialmente giocabile in “accesso anticipato”, formula che ne consente l’acquisto a prezzo ridotto in cambio di contenuti incompleti.

Acquistabile dal 15 Gennaio 2025

Per maggiori info: https://assettocorsa.gg/assetto-corsa-evo-official-trailer-out-now/

Commenta