Uno dei film più romantici degli ultimi anni è senza dubbio “La La Land” protagonista del quale, insieme alla storia d’amore fra la coppia di attori, è innegabilmente il jazz. E quindi il Ballad Caffè, il jazz club più in voga della capitale, sembra la cornice perfetta per trascorrere un San Valentino di irresistibile atmosfera.
La maniera più romantica e seducente di trascorrere insieme la sera di San Valentino è immergersi nello charme e nell’eleganza del Ballad Caffè, perché ci vuole un’atmosfera suadente, la musica e il cibo migliori per ricordare ancora una volta, come ha scritto Henry David Thoreau, che ‘non esiste rimedio per l’amore che non sia amare di piu’.
A coccolare i clienti in sala c’è Marcel – più che un maître, un vero e proprio entertainer che vi accompagnerà con garbo e sapienza – e la nostra Barlady Miss Rossella.
Un menu studiato apposta dallo chef Andrea Zerilli per la serata più dolce dell’anno senza essere minimamente banale o ridondante sul tema. Leit motiv delle portate: la condivisione. Ogni piatto infatti verrà servito e potrà essere gustato in 2. Una mise en place studiata per l’occasione con le posate legate da un nastro rosso, completano la cornice dedicata alla festa degli innamorati. Sempre con quel tocco di charme che contraddistingue il Ballad e il mondo del jazz.
‘Ma l’amore no’, questo è il titolo del concerto che presenta un florilegio delle più belle e romantiche canzoni degli anni ’40 del Novecento, tra film in bianco e nero e toilette da gran sera, tra sogni, amori perduti, passioni. Musiche allegre e melanconiche, beguine e “motivetti”, memorie del Bel canto e ritmi amabilmente sincopati. Con Cristiana Arcari, soprano eclettico con la passione per la Canzone d’autore, e il virtuosismo e l’eleganza della fisarmonica di Natalino Marchetti.
Ecco in anteprima il menù proposto per la serata.
San Valentino 14 febbraio 2018
Ma l’amore no…
Cristiana Aecari voce
Natalino Marchetti fisarmonica
Menù proposto dallo Chef Andrea Zerilli
per la serata dedicata all’amore piatti da gustare e condividere
Kir Royal
con amuse-bouche dello Chef
Tempura di mozzarelle in carrozza accompagnati da friggitelli al cioccolato
Riso delle 1000 e una notte
(basmati, anice stellato, albicocche, prugne, anacardi, alloro, lime, paprica, cannella)
Roma-Tokyo
(Saltimbocca alla romana in salsa Teriyaki)
Soffice Maracuja, Lamponi e Cioccolato Piccantino
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Ballad Caffè è a Roma, in Via di Porta Labicana 52, nel cuore di San Lorenzo.
Pagina Facebook: @balladcaffe | Instagram: BalladCaffè
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.