Durante la conferenza “Summer Game Fest” svoltasi a Los Angeles dal 7 giugno scorso, Microsoft ha svelato alcune novità nel mondo delle console.
Xbox ha fatto trapelare quelle che sarano le future proposte del Brand su piattaforma gaming. Si tratta di tre nuove Xbox Series X e S
Nel complesso, ogni console è una versione migliorata del modello che la precede. L’obiettivo di Xbox è fornire la massima scelta possibile ai consumatori, controllando funzionalità specifiche su determinati modelli migliorandone prestazioni ed attrattiva. Con questa mentalità l’azienda ci conferma che il nuovo lotto di macchine sarà identico in tutto e per tutto al precedente, almeno a livello di design.
La prima console presentata è una Xbox Series X che abbandona la precedente veste grafica, il suo colore nero, per il bianco eliminando anche dal device il lettore di dischi . In effetti, questo nuovo modello è interamente digitale. I giocatori potranno quindi godersi i giochi con prestazioni ottimali, purché dematerializzati.
Chi non vuole sacrificare il formato mini della propria console, ma beneficiare di una migliore capacità di archiviazione, può ripiegare sulla Xbox Series S bianca, con 1TB di spazio di archiviazione.
In questa occasione viene presentata anche la primissima console con 2TB di storage integrato . Si tratta del doppio degli standard per l’attuale generazione e di uno spazio di archiviazione che non abbiamo mai visto in modo nativo nemmeno su una console cosiddetta “Pro”. Oltre ad essere efficiente, la nuova Xbox Series X presenta un design innovativo, con un motivo stellato sulla scocca.
L’unica certezza al momento è che a partire dal 1° settembre, lancerà sul mercato Xbox Series S Carbon, una variante della console in colorazione nera e dotata di SSD di 1 TB.
Nella stessa occasione, Xbox ha condiviso innumerevoli trailer dei prossimi giochi previsti per console e PC.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.