Ktm presenta la nuova versione della sua “All road”, la 890 Adventure Una moto studiata per affrontare al meglio tutti i percorsi stradali, ma anche per muoversi con disinvoltura su sterrati o sentieri. Studiata e costruita per essere snella, leggera e robusta con un motore più grintoso, una migliore maneggevolezza, sospensioni WP aggiornate e una tecnologia allo stato dell’arte pensata per il pilota che vuole esplorare all’infinito.
Andare in modo sicuro, veloce ed efficiente è sempre stato importante, ma poterlo fare con una buona dose di adrenalina è ancora più divertente. La KTM 890 ADVENTURE è la scelta ideale, grazie alla sua potenza, alla sua versatilità e le sue grandi doti ciclistiche.
E la naturale evoluzione della KTM 790 ADVENTURE. Questa moto è equipaggiata con il nuovo motore LC8c da 889 cm³ che incrementa le prestazioni a 105 CV e 100 Nm di coppia, mentre l’albero motore con il 20% in più di masse rotanti regala migliori sensazioni a bassi regimi e incrementa la centralizzazione delle masse e la trazione in curva. La Ktm 890 Adventure è dotata di una frizione perfezionata e più robusta per far fronte all’incremento delle prestazioni. Il nuovo motore è conforme agli standard Euro 5.
Le sospensioni WP APEX offrono un’escursione di 200mm e garantiscono un comportamento dinamico all’altezza del DNA della moto. Il monoammortizzatore è dotato di un nuovo registro dello smorzamento in estensione e di un pratico pomello per regolare il precarico della molla, a tutto vantaggio della massima stabilità, sia sull’asfalto che in fuoristrada.
L’ergonomia della KTM 890 Adventure è ispirata alle moto che corrono nei Rally, con il serbatoio da 20 litri stretto tra le gambe che si sviluppa verso il basso. La moto risulta snella, leggera e maneggevole, con la sella accessibile alla maggior parte dei piloti.
I pneumatici specifici Adventure, di un display TFT interfacciabile con lo smartphone per gestire la propria playlist e le telefonate in ingresso e grazie all’app KTM MY RIDE è possibile navigare punto per punto. Il nuovo telaietto posteriore è più leggero e robusto, per sostenere il passeggero e il bagaglio.
La moto è dotata di un ricco pacchetto elettronico: cornering ABS sensibile all’angolo di piega, 3 mappe per regolare il Cornering Traction Control (in più è disponibile la modalità Rally opzionale) e regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (anche questo opzionale).
Numerose le KTM Power Parts disponibili, tra le quali spiccano il Cruise Control (con l’interruttore a manubrio ora di serie), il Quickshifter+ (con impostazioni ottimizzate), la sella e le manopole riscaldate e le numerose combinazioni di valige laterali e borse da serbatoio.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL MODELLO
- Nuovo motore con ulteriori 90 cm³ di cilindrata
- Prestazioni migliorate con 105 CV e 100 Nm (Euro 5) Migliore guidabilità grazie al 20% in più di masse rotanti
- Frizione più robusta adattata alle prestazioni potenziate
- Sistema di controllo del battito in testa (in caso di uso di carburante a basso numero di ottani)
- Componenti WP Suspension di elevata qualità e nuovo ammortizzatore
- Freni anteriori e posteriori rinnovati per un maggiore controllo
- Impostazioni migliorate per ABS e controllo della trazione
- Mozzi delle ruote anodizzati anziché verniciati a polvere
- Interruttore a manubrio del Cruise Control (software aggiuntivo)
- Peso ottimale grazie a motore e serbatoio compatti
- Profilo snello, ergonomia perfezionata e nuove grafiche
- Adatta ai viaggi, con sella in due parti (regolabile per il pilota) e parafango ribassato
- Connettività smartphone per gestire musica e telefonate
- App opzionale KTM MY RIDE per la navigazione turn-by-turn
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.