90^ edizione del Salone dell’auto di Parigi: le prime novità by MINI

Al “Mondial de l’Automobile 2024”, MINI presenta una mobilità elettrica efficiente e potente. Dal 14 al 20 ottobre 2024, i visitatori potranno sperimentare l’intera gamma di modelli a propulsione elettrica. A partire dalle anteprime mondiali di due modelli MINI John Cooper Works completamente elettrici, MINI mostrerà a Parigi, con le innovative MINI Cooper SE, MINI Aceman SE e MINI Countryman SE ALL 4, l’ampio portafoglio di prodotti per la mobilità completamente elettrica. Come nessun’altra metropoli con milioni di abitanti, la città si concentra sulla ristrutturazione coerente del traffico urbano. I veicoli elettrici a tre e cinque porte offrono il tipico go-kart feeling del marchio in diverse dimensioni e orientamenti.

“Alla 90esima edizione del famoso salone dell’automobile di Porte de Versailles (14-20 ottobre 2024), il marchio premium britannico presenta una famiglia di modelli MINI a propulsione esclusivamente elettrica. I punti salienti sono le anteprime mondiali di due modelli John Cooper Works completamente elettrici, che puntano tutto sulle prestazioni e sulla sportività tipica del marchio”.

Prestazioni al top, trazione completamente elettrica: i nuovi modelli MINI John Cooper Works elettrici.
Con l’anteprima mondiale di due veicoli puramente elettrici, MINI John Cooper Works trasferisce nel presente la lunga storia sportiva del marchio, con una potenza innovativa. I due modelli portano senza sforzo il know-how motoristico dalla pista alla strada. Oltre all’esclusivo design sportivo e alle caratteristiche di guida aerodinamiche ottimizzate per ridurre il consumo di energia, i fan di MINI possono contare sulla maneggevolezza agile tipica del marchio.

 

La famiglia MINI completamente elettrica: MINI Cooper SE, MINI Aceman SE, MINI Countryman SE ALL4.
La MINI Cooper SE completamente elettrica (consumo di energia combinato: 14,7 – 14,1 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km; classe di CO2: A; autonomia in km secondo WLTP: 387 – 402) presenta un design puristico MINI con un alto valore di riconoscimento. Il modello a tre porte completamente elettrico offre un divertimento di guida moderno con il tipico go-kart feeling MINI e sottolinea l’origine del marchio con quattro allestimenti individuali.

La prima MINI Aceman SE (consumo di energia combinato: 14,8-14,0 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di COcombinate: 0 g/km; classe di CO2: A; autonomia in km secondo WLTP: 382 – 405) è il nuovo modello crossover di MINI e offre cinque posti su quattro metri di lunghezza. Grazie allo spazio generoso, il veicolo colma il divario tra la MINI Cooper e la MINI Countryman. Con la MINI Countryman SE ALL4 (consumo di potenza combinato: 18,5 – 16,8 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km; classi di CO2: A; autonomia in km secondo WLTP: 399 – 432) una compagna affidabile è disponibile su tutti i percorsi. Un bagagliaio spazioso e regolabile individualmente, un’autonomia fino a 432 km e la trazione integrale completano il repertorio ottimale della nuova MINI Countryman SE ALL4.

probabile aspetto della futura MINI

MINI: Dal lancio del marchio nel 1959, MINI ha scosso i codici automobilistici con un design iconico che offre il massimo spazio interno in uno spazio esterno minimo. Rispondendo fin dagli esordi  alla problematica di ottimizzazione e sfruttamento  dello spazio urbano. Il marchio inglese quest’anno festeggia il suo 65° anniversario, è stato costruito attorno a innovazioni e imprese competitive e continua ad entusiasmare gli appassionati di tutto il mondo grazie alla sua caratteristica sensazione di guida “Go-Kart”.

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.

Commenta