DR Automobiles in Italia sta adattando telai e tecnologia della Chery – Colosso Cinese con cui ha stretto un’alleanza molto fruttuosa per la conquista del Mercato Europeo. E sta funzionando alla Grande – come già raccontato nel nostro precedente articolo:
https://www.laragnatelanews.it/motori/dr-automobiles-groupe-un-successo-inarrestabile/78848.html
Il nuovo modello presentato e in arrivo, è una piccola auto elettrica chiamata semplicemente DR 1.0 EV, che deriva dalla Chery eQ1.
La due porte offre quattro posti su una lunghezza di 3,20 metri. Con una larghezza di 1,67 metri e un’altezza di 1,55 metri, un’auto davvero compatta come poche. Offre anche un bagagliaio espandibile da 110 a 630 litri. Il telaio della DR 1.0 EV è in alluminio con traverse anticollisione ad alta resistenza. La carrozzeria è in materiale composito per un peso complessivo che supera di poco la tonnellata. Le sospensioni anteriori sono delle McPherson indipendenti, mentre quelle posteriori sono indipendenti con barra stabilizzatrice. Visivamente, il DR 1.0 EV non è tecnicamente molto differente dalla Smart Fortwo. Anche la DR monta un motore elettrico sull’asse posteriore. La sua potenza di 45 kW e 150 Nm di coppia è sufficiente per accelerare la DR a 100 km/h in 17 secondi. La velocità massima della DR, che pesa poco meno di una tonnellata, è di 120 km/h. Con la sua batteria da 31 kWh dovrebbe essere possibile un’autonomia fino a 210 chilometri secondo WLTP. La capacità di ricarica di 6,6 kW, le a ricarica completa richiede 6,5 ore. con 40 kW.
Scheda:
- Motore sincrono a magneti permanenti
- Batteria: 31 kWh
- Anteriore: freni a disco ventilati
- Posteriore: freni a disco
- Cerchi/Gomme: 15 pollici 165/65 R15
- Trazione: Posteriore
- Cambio: Automatico
- Potenza max: 45 Kw
- Coppia max: 150 Nm
- Velocità max: 120 km/h
- Accelerazione 0-50 Km/h: in 5 secondi
- Accelerazione 0-100 Km/h: in 17 secondi
- Autonomia: 294,11 km ciclo urbano WLTP – 210 km ciclo combinato WLTP
La piccola auto elettrica DR 1.0 EV è lunga 320 cm pur offrendo quattro posti e un’autonomia WLTP fino a 210 chilometri. La due porte costerà circa 25.900 euro (senza considerare gli incentivi statali che ne fanno diminuire di 5000 euro o 3000 euro il costo), con equipaggiamento full-optional. Attualmente è la vettura cittadina elettrica dalla maggiore autonomia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.