Da oggi 8 giugno, presso Paro Valentino a Torino ci sarà la presentazione ufficiale della R8 Spyder.
E’ stata scelta la manifestazione che parte a Torino, per la presentazione del nuovo modello dalle alte prestazioni della divisione “Audi Sport”. Tale struttura è diventata una vero e proprio Brand a gestione autonoma che si occupa e propria dello sviluppo dei modelli ad alte prestazioni all’interno del gruppo Audi.
La nuova strategia, destinata alla gamma R , prevede una comunicazione specifica e una rete composta da 17 concessionarie specializzate nella vendita e assistenza dei prodotti Audi Sport con competenze, servizi e attività di promozione, come ad esempio emozionanti eventi Audi driving experience in pista, destinate in esclusiva ai Clienti di tale tipologia di modelli.
E tra le ultime novità di prodotto, proprio in occasione della kermesse torinese, la Casa di Ingolstadt presenta in anteprima al pubblico italiano la nuova Audi R8 Spyder. La sportiva scoperta ad alte prestazioni scrive una nuova pagina nella storia dei successi della Audi R8 iniziata nel 2007 con il lancio sul mercato della coupé di prima generazione e proseguita nel 2010 con la versione Spyder.
La due posti scoperta pesa solo 1.612 chilogrammi: il suo robusto scheletro è costituito dall’ Audi Space Frame (ASF) di nuova concezione , con struttura multimateriale in alluminio e carbonio.
Con la seconda generazione, la R8 Spyder con motore V10 aspirato coniuga performance elevatissime con il fascino della guida open air. La trasmissione è affidata al cambio S tronic a 7 rapporti che convoglia la potenza al sistema di trazione quattro® di nuova concezione con differenziale autobloccante meccanico al posteriore e frizione a lamelle ad azionamento elettroidraulico all’anteriore. La regolazione intelligente della coppia è integrata nel sistema Audi drive select che offre 4 modalità di funzionamento per un comportamento di guida da marcatamente dinamico a comfort
Design accattivante, tecnologie e prestazioni high-end confermano la straordinaria competenza del marchio nel segmento Premium e si traducono in 540 CV, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima di 318 km/h.
Ma lungo i viali del Parco del Valentino il pubblico di appassionati e gli addetti del settore potranno ammirare anche il prototipo della nuova R18, completamente rivisitata nel motore V6 e resa ancora più aerodinamica rispetto al passato. Il modello esposto è infatti la vettura gemella di quella che gareggerà nella prossima 24 Ore di Le Mans, la gara di durata francese che rappresenta l’apice dell’impegno sportivo in pista per la Casa di Ingolstadt e che nel weekend del 18 giugno vedrà le due nuove Audi R18 confrontarsi in pista per raggiungere il miglior risultato.
Forte degli oltre 514 CV e di una coppia che supera gli 850 Nm, la R18 testimonia come il DNA sportivo sia parte fondamentale della Marca e come il trasferimento di tecnologie dalla pista alla strada sia l’approccio che accomuna tutte le vetture della gamma Audi. 1 2 Infatti, le tecnologie e le innovazioni testate come banco di prova in pista trovano sempre declinazione e applicazione nelle vetture di serie, rendendole così disponibili e godibili per tutta la Clientela.
Maggiori informazioni sul sito Audi: http://www.audi.it/it/web/it/modelli/r8/r8-spyder.html
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.