Bellissima la nuova SR/F della ZERO MOTORCYCLES [elettrica + galleria]

 Zero Motorcycles, il marchio di riferimento per la categoria delle moto elettriche, presenta la SR/F, la nostra moto più innovativa e potente. La nuova streetfighter di Zero Motorcycles offre livelli di potenza, controllo e connettività senza precedenti, diventando la prima moto realmente “smart”. La SR/F integra il rivoluzionario sistema operativo Cypher III di Zero Motorcycles, vero e proprio condensato di tredici anni di attività nello sviluppo di motociclette e gruppi propulsori elettrici. La SR/F detta i nuovi standard di rendimento per il segmento della mobilità elettrica a due ruote, offrendo prestazioni ineguagliabili.

La SR/F offre al pilota un assaggio di pura potenza, raggiungendo l’incredibile coppia di 190 Nm e una potenza massima di 82kW, semplicemente sfiorando la manopola dell’acceleratore. Spinta dal nuovo motore ZF75-10 di Zero Motorcycles e della batteria agli ioni di litio ZF14.4, la moto non è seconda a nessuno in termini di prestazioni ed efficienza.

La propulsione compatta vanta l’innovativo sistema di raffreddamento ad aria che ne aumenta la durata, elimina la comune manutenzione ordinaria e proietta la SR/F alla massima velocità (autolimitata) in un batter d’occhio. Una singola carica assicura un’autonomia fino a 320 km*.

*Autonomia massima nel ciclo urbano con il Power Tank di Zero Motorcycles, disponibile dall’autunno 2019.

L’innovativo sistema di ricarica rapida è compatibile con la vasta rete di stazioni di ricarica di Livello 2, in continua espansione, e offre la possibilità di ricaricare con tre moduli differenti e indipendenti*. Tutto questo rende la moto estremamente flessibile e assicura la più rapida capacità di ricarica della gamma Zero Motorcycles. Con tutti e tre i moduli installati, la SR/F può ricaricare la batteria da 0 al 95% di capacità in 1 ora.

*Il modello “Premium” è equipaggiato con il sistema di ricarica rapida da 6 kW; mentre il modello “Standard” con sistema di ricarica rapida da 3 kW.

L’esclusivo telaio a traliccio in acciaio e il design concentrico del forcellone ottimizzano la trasmissione della coppia alla ruota posteriore, consentendo alla moto di sfruttare tutta la potenza del nuovo propulsore.

 

EFFORTLESS CONTROL (controllo facile)

Perfetto mix di muscoli e cervello, la SR/F garantisce al pilota il massimo controllo, indipendentemente dalle condizioni del tracciato, grazie al nuovo sistema operativo Cypher III di Zero Motorcycles e all’innovativo sistema MSC (Motorcycle Stability Control) di Bosch.

Cypher III funge da hub per l’integrazione di tutti i sistemi della moto, offrendo una sensazione di guida esaltante. Dal sistema MSC di Bosch fino all’app di nuova generazione e al cruscotto di Zero Motorcycles, tutto è perfettamente connesso per assicurare un controllo facile e intuitivo.

La SR/F è la prima moto elettrica a integrare il sistema MSC di Bosch, rinomato per le caratteristiche di accelerazione dinamica e stabilità che non risentono dello stato o delle condizioni del fondo stradale. In combinazione con Cypher III, il sistema MSC può esprimere tutte le sue potenzialità, assicurando eccelenti prestazioni dell’ABS sui rettilinei e il miglior controllo di

Le differenti modalità frenata in curva della sua categoria, oltre a un ottimale controllo antislittamento con regolazione della coppia motrice.

e ulteriori modalità (fino a 10) personalizzate e configurabili. Il sistema frenante anteriore della SR/F, con doppia pinza radiale, migliora ulteriormente il controllo, rendendo la frenata potente quanto l’accelerazione.

Stato della moto e avvisi di guida disponibili per la SR/F, consentono al conducente di personalizzare le prestazioni della moto grazie al cruscotto e all’intuitiva interfaccia con la app di nuova generazione. La SR/F si adatta al fondo stradale, qualsiasi siano le sue condizioni, con le modalità Strada, Sport, Eco, Pioggia

 

EFFORTLESS CONNECTION (connessione facile)

La SR/F è la prima moto realmente “smart” grazie al sistema operativo Cypher III. È anche la prima moto disponibile sul mercato sempre connessa. La connettività consente al pilota di monitorare la moto in quattro aree principali: stato della moto e avvisi, ricarica, condivisione dei dati di guida, upgrade di sistema e aggiornamenti.

La SR/F informa i clienti sullo stato della moto, segnalando eventuali interruzioni nella ricarica e inviando notifiche in caso di cadute o di spostamenti imprevisti. Inoltre, la funzione “Trova la mia moto” consente ai proprietari di tenere sempre sotto controllo la moto.

 

Ricarica

La SR/F rende l’operazione di ricarica ancora più confortevole, anche grazie alla possibilità di configurare a distanza i parametri di ricarica, tra cui livelli di carica desiderati, notifica dello stato di carica (SoC), pianificazione del tempo di ricarica e monitoraggio della carica. Le notifiche consentono ai piloti di controllare ogni aspetto della ricarica, monitorando lo stato della batteria anche quando sono lontani dalla moto.

Condivisione dei dati di guida

I piloti possono raccogliere, rivivere e condividere tutti i dati dei loro viaggi grazie all’app. Prima nel settore a offrire questa funzione, la moto permette di registrare posizione, velocità, angolo di inclinazione, potenza, coppia, SoC ed energia consumata/rigenerata. I piloti possono rivedere ogni viaggio e scegliere di caricare contenuti aggiuntivi per registrare e condividere tutta la loro esperienza. Le informazioni possono essere condivise anche in forma anonima.

 

Upgrade e aggiornamenti del sistema

Nuovi aggiornamenti e funzionalità diagnostiche consentono al pilota di scaricare l’ultima versione del sistema operativo Cypher III per garantire prestazioni ottimali e accedere a tutte le nuove funzionalità.

Tutti i vantaggi della connettività sono offerti gratuitamente per i primi due anni con l’acquisto di una nuova SR/F.

Zero Motorcycles ha ridefinito le prestazioni elettriche premium e ha ulteriormente rafforzato la sua posizione di leadership nel settore delle moto e dei veicoli elettrici.

Il modello Premium è dotato di caricabatteria rapido da 6 kW, cupolino, manopole riscaldate e contrappesi del manubrio in alluminio: 23.290 €. Il modello Standard è equipaggiato con caricabatteria rapido da 3 kW: 20.990 €.

Commenta