E’ appena stata presentata e non sarà consegnata ai clienti fino a marzo del prossimo anno. La BMW X2 già dispone di una sua gamma e di prezzi più o meno definiti (ma da considerarsi indicativi). Una cosa che appare evidente è che seppure le dimensioni sono più compatte rispetto alla X1 ci troviamo di fronte ad un modello di Nicchia, e di conseguenza i Prezzi saranno più elevati rispetto alla sorellona.
Più corta e più bassa della X1 con la quale condivide la medesima piattaforma UKL è però più costosa. Il prezzo del modello base sfiorerà i € 40.000 Euro. La Meccanica e i propulsori invece sono i medesimi. La gamma si articolerà su diversi livelli e propulsori, facendo abbassare anche – ma di poco il prezzo. Questo non avverrà subito però. Al momento del lancio ci sarà solamente la la versione XDrive 20i alimentata da un quattro cilindri 2.0 turbo 192 CV in combinazione con una trasmissione a doppia frizione Steptronic 7.
Dimensioni: lunghezza 436 cm, larghezza 182 altezza 152 cm. (bagagliaio 470/1526 Lt)
Al momento del lancio, nel mese di marzo, saranno disponibili solo altri due motori alimentati a gasolio. Una versione la X Drive 20d TwinPower Turbo, che può contare di ben 190 CV e necessariamente dotata di trazione AWD e cambio automatico Steptronic 8. Ciò giustifica parzialmente un’aggravio sul prezzo finale che fa arrivare il piccolo crossover a quasi 45.000 Euro.
Per quanto riguarda il potente x Drive 25d con cambio Steptronic 8 si arriva fino a 231 CV che nei vari allestimenti e optional parte da un minimo di € 46.000, fino ad arrivare a € 54.150 per la versione M Sport o Sport M X.
Principali dotazioni:
M Sport, cerchi da 20″, mentre il modello d’accesso è ordinabile con cerchi da 17, 18 o 19 pollici.
Allestimenti: Base, Advantage, Business, X, M, M Sport:
Dall’Advantage troviamo: l’apertura elettrica del bagagliaio, gli specchietti ripiegabili elettricamente, i sensori di parcheggio posteriori, il cruise control adattivo e il climatizzatore bizona.
Dalla Business: si aggiungono l’impianto di infotainment da 6,5″, i fanali Bi-Led, il Parking Assistant con sensori di parcheggio anteriori e posteriori e lo specchietto interno con funzione anabbagliante automatica.
Tra le dotazioni ci sono tecnologie tipicamente BMW: BMW Connected Drive, l’iDrive abbinata al Control Display da 6,5″ e al Touch Control Display da 8,8″. Non mancano, ovviamente, le dotazioni di connettività grazie alla compatibilità con Apple CarPlay, all’hotspot WiFi e ai servizi Connected+.
Sistemi di assistenza alla guida: la frenata autonoma in caso d’emergenza con riconoscimento dei segnali stradali e i pedoni. Lane Departure Warning, mantenimento sede stradale. Driving Assistant Plus, Cruise Control adattivo, Stop & Go, Traffic Jam Assistant.
Al momento del lancio le versioni saranno esclusivamente a trazione integrale, con cambio Steptronic a 7/8 marce, poi successivamente arriveranno altre varianti, anche con la sola trazione anteriore con cambio manuale. Si parla della versione entry level sDrive 18i, alimentata da un cilindro a tre cilindri da 1,5 a 140 CV.
+ altre immagini:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.