BMW X3 Made in China, per i mercati Asiatici [Tanti contenuti + foto]

BMW aggiunge un altro Sports Activity Vehicle (SAV) alla sua gamma di modelli sviluppati esclusivamente per il mercato automobilistico cinese. La nuova versione della BMW X3, costruita in Cina per la Cina, presenta per la prima volta un passo più lungo, offrendo più spazio per le gambe e un’esperienza di guida particolarmente confortevole nella parte posteriore. Gli interni, moderni lussuosi del nuovo SAV per il segmento dei veicoli di fascia media premium si discostano, cambiando stile rispetto alla recente produzione di Monaco di Baviera. Sono più estremizzati nei concetti dell’accentramento dei comandi su tablet e discostano anche gli accostamenti cromatici e le bocchette di aereazione di nuovo e diverso design. Dettagli chiaramente ispirati alla moda Asiatica, studiati e fatti per piacere in patria. Sono ulteriormente migliorati da un’ampia gamma di equipaggiamenti standard con dettagli specifici per il mercato. Il nuovo BMW iDrive si basa sul BMW Operating System 9. Consente l’utilizzo di numerosi servizi digitali disponibili esclusivamente in Cina. Anche il contenuto della gamma BMW Digital Premium è adattato alle esigenze e ai requisiti dei clienti cinesi.

 

Il concept del veicolo, il design, la tecnologia e l’equipaggiamento sono stati adattati con precisione alle preferenze dei gruppi target esigenti in Cina. Entrambi i modelli vengono prodotti presso il sito di Shenyang. L’impianto Lydia è l’ultimo stabilimento di produzione della joint venture BMW Brilliance Automotive (BBA). Offre le condizioni ideali per una produzione di alta qualità, efficiente e rispettosa delle risorse. 

Dimensioni più grandi nel panorama competitivo, comfort interno eccezionale.

Le varianti di modello della nuova BMW X3 prodotte a Shenyang combinano il design chiaro e moderno delle superfici dell’attuale linguaggio di design del marchio con le proporzioni tipiche dei modelli BMW X. Il modello ricercato per coprire una Fascia più ampia di Mercato presenta un passo molto generoso, per un confort  apprezzabile, un po’ meno il design generale che diventa un po’ piatto e meno personale.

La lunga linea del tetto scorre dolcemente nella parte posteriore, creando una silhouette allungata. Le dimensioni  prevedono  una lunghezza esterna di 4.865 millimetri e una larghezza di 1.920 millimetri,  La nuova BMW X3 30L xDrive enfatizza il suo aspetto sportivo con una maggiore proporzione di superfici nere. Entrambi i modelli sono dotati di illuminazione di contorno BMW Iconic Glow per la griglia del radiatore BMW di serie. Per gli esterni è disponibile una scelta di sei finiture di vernice metallizzata, tra cui l’espressiva finitura Frozen.

Il passo della nuova BMW X3 è stato aumentato di 110 millimetri a 2.975 millimetri rispetto alle varianti di modello della nuova BMW X3 disponibili a livello mondiale. Il BMW Curved Display, la BMW Interaction Bar, il volante con bordo inferiore appiattito e gli elementi di illuminazione a contrasto cromatico nella consolle centrale e nei pannelli delle portiere creano un ambiente moderno in un nuovo stile per i modelli BMW X. I sedili comfort Veganza standard con caratteristiche similpelle sono disponibili in tre colori bicolore. Le applicazioni in vetro “Crafted Clarity” di particolare qualità per comandi selezionati sono disponibili come optional. Oltre allo spazio extra per le gambe, i cuscini comfort standard e il bracciolo centrale con vassoio integrato per la ricarica wireless di smartphone adatti assicurano un comfort esclusivo nella parte posteriore. Un altro punto forte è il tetto panoramico in vetro con illuminazione skylounge opzionale in diversi colori e moderno display grafico, che completa l’illuminazione ambientale all’interno.

Nuova BMW X3: il SAV di maggior successo in Cina, ora ancora più attraente.

Con il suo design moderno, più spazio e una digitalizzazione avanzata basata sul BMW Operating System 9, la nuova BMW X3 è posizionata in modo ideale per aggiungere un nuovo capitolo alla storia di successo dei SAV in Cina. Il modello precedente è stato il veicolo più venduto del marchio in tutto il mondo nel 2023. Solo in Cina, sono state consegnate ai clienti circa 156.000 unità della BMW X3. Ciò significa che il SAV di fascia media premium ha rappresentato circa il 40 percento di tutte le vendite del modello BMW X in Cina.

Giunta ormai alla quarta generazione di modelli, la BMW X3 prodotta a Shenyang è più che mai incentrata sui desideri dei clienti cinesi. Seguendo le orme della BMW X1 e della BMW X5 prodotte localmente, la nuova BMW X3 presenta un passo allungato e numerose opzioni di equipaggiamento specifiche per il mercato. Di conseguenza, è più attraente che mai e perfettamente preparata per nuovi successi nel più grande mercato automobilistico del mondo.

Commenta