Citroën SpaceTourer, tante nuove versioni e Motore BlueHDI 120CV S&S con cambio Automatico EAT8

All’interno del segmento delle Monovolume e dei Multispazio, da sempre la Marca Citroën possiede competenza ed esperienza nello sviluppo di  vetture polivalenti e spaziose, a bordo delle quali viaggiare è un vero piacere.

Citroën SpaceTourer rientra all’interno di questa gamma di vetture e fornisce una risposta adeguata ad un mondo in continuo movimento, dove gli stili di vita evolvono rapidamente per cui diventa sempre più frequente condividere con altre persone non solo i viaggi nel tempo libero, ma anche altri tipi di esperienze.

Ottimista, pratico e conviviale, SpaceTourer facilita la vita e gli spostamenti. Polivalente e valorizzante, Citroën SpacetTourer è disponibile in differenti lunghezze e versioni. In questo modo è in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti, dalle famiglie ai professionisti del trasporto di persone.

A partire da ottobre 2019, la pratica e ben equipaggiata monovolume Citroën SpaceTourer arricchisce la sua gamma con il motore di ultima generazione 2.0 BlueHDi 120 S&S abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8.

Questa nuova proposta offre un reale valore aggiunto ai clienti che desiderano la comodità del cambio automatico senza rinunciare a consumi ed emissioni di CO2 ridotti, oltre ai costi di utilizzo contenuti.

Inoltre, il motore 2.0L BlueHDi 120 S&S EAT8 consente un incremento del peso del rimorchio. Le versioni di Citroën SpaceTourer equipaggiate con questa motorizzazione, possono infatti trainare fino a fino a 2,3 tonnellate di peso (entro i limiti della massa complessiva).

Citroën SpaceTourer

Citroën spacetourer si distingue nel segmento delle monovolume per diversi aspetti.

Il design presenta linee fluide per uno stile al contempo energico e rassicurante. Il frontale alto permette di dominare la strada conferendo forza e personalità.

La sua architettura efficiente è al servizio dell’abitabilità e della praticità e adatta a tutti gli utilizzi. Disponibile in 3 lunghezze (da 4,60 m a 5,30 m), può ospitare fino a 9 persone (a seconda delle versioni) ed è il compagno ideale di tutti i giorni, in città o fuori città. Grazie ad un’altezza di 1,90 m, accede facilmente ai parcheggi coperti. Funzionale, dispone di porte laterali scorrevoli, accessibili senza bisogno della chiave, del lunotto apribile e di numerosi vani portaoggetti. Il bagagliaio di Citroën spacetourer è ampio e modulabile, fino a 2.932 litri nella versione XL – 5 posti. Nella versione XL, si arriva ad avere a disposizione un volume utile di 4.554 litri dietro alla fila 1, ripiegando completamente i sedili della fila due e tre.

Offre un comfort al servizio del benessere del corpo e della mente, con interni accoglienti, una posizione di guida rialzata, sedili scorrevoli e ribaltabili a seconda degli utilizzi.  Un benessere aumentato dal tetto in vetro panoramico e da un isolamento acustico di alto livello abbinato ad un comfort di marcia ottimale.

Dispone di tecnologie che facilitano la vita come l’Head-up Display e la navigazione 3D con CITROËN Connect Nav, ma anche tecnologie al servizio della sicurezza con, tra le altre, le funzioni: Coffee Break Alert che invita a fare una pausa dopo 2 ore di guida ininterrotte, Allarme Attenzione Conducente che permette di individuare la disattenzione del conducente e l’Allerta di Rischio Collisione. Un insieme di tecnologie e di prestazioni che hanno permesso a spacetourer di ottenere le 5 stelle del protocollo EuroNCAP.

Le motorizzazioni Diesel di ultima generazione della famiglia BlueHDi, fino a 180 CV, offrono livelli di consumi e di emissioni di CO2 « Best in Class » nel loro segmento e costi di utilizzo contenuti.

Citroën spacetourer è disponibile in 4 versioni, destinate alla famiglia oppure ai professionisti del trasporto di persone:

  • SpaceTourer Feel e spacetourer Shine, proposte in 3 lunghezze e disponibili in configurazione da 5, 7 o 8 posti. Queste versioni sono dedicate alle famiglie numerose e a tutti coloro che amano viaggiare con gli amici. Gli spazi interni sono modulabili a piacere, grazie ai sedili scorrevoli, per un volume del bagagliaio ottimale e per offrire uno spazio maggiore per le gambe. I sedili con lo schienale inclinabile sono ripiegabili a tavolino (sedile passeggero anteriore e sedili della seconda e terza fila), permettendo così di trasportare gli oggetti più ingombranti con grande facilità.
  • SpaceTourer Business, proposta in 3 lunghezze e disponibile in configurazione da 5 a 9 posti. Questa versione è destinata soprattutto ai professionisti del trasporto di persone (navette degli alberghi o taxi). Configurabile a piacere, in base al numero di sedute e di equipaggiamenti, permette di avere un veicolo quasi su misura.
  • SpaceTourer Business Lounge, proposta in 2 lunghezze M e XL, e disponibile in configurazione da 6 o 7 posti.

In base all’utilizzo, può diventare un vero « salotto o ufficio mobile », grazie ai suoi sedili singoli girevoli in pelle (in seconda fila), il tavolino scorrevole e pieghevole, e i vetri posteriori oscurati per garantire una maggiore riservatezza.

 

Commenta