A pochi giorni dall’apertura di EICMA, Velocifero anticipa un’altra delle sue novità più significative: CITY-X, il primo scooter a ruota alta del brand, equipaggiato con un moderno motore a 4 tempi e 4 valvole. Pensato specificamente per l’Italia, dove questo segmento rappresenta quasi il 50% del mercato, CITY-X sarà disponibile nelle cilindrate 125cc e 180cc.
Ideato e disegnato da Alessandro Tartarini, CITY-X cattura l’attenzione con un design contemporaneo e un’impronta sportiva, enfatizzata dall’originale disposizione dei gruppi ottici sullo scudo. Le ruote da 16 pollici, elemento distintivo del modello, assicurano stabilità e comfort di marcia su ogni tipologia di percorso urbano. La dotazione tecnologica si completa con l’ABS di serie e un display da 5 pollici con tecnologia TFT intuitiva e completa.
“Siamo entusiasti di entrare nel segmento degli scooter a ruota alta con CITY-X, un veicolo EURO 5+ non solo capace di affrontare con sicurezza le superfici stradali più irregolari, ma che si distingue per un design sportivo e moderno. Un mix di stile e funzionalità che rappresenta perfettamente la nostra filosofia” ha dichiarato Alessandro Tartarini, fondatore di Velocifero “Con questo nuovo modello, ampliamo ulteriormente la nostra gamma, confermando il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni di mobilità evolute, volte a rispondere concretamente alle esigenze del mercato”.
Velocifero CITY-X, che sarà commercializzato in cinque diversi colori: Grigio, Nero, Rosso, Bianco e Blu, debutterà sul mercato italiano ed europeo nella primavera del 2025, con un prezzo di listino di € 2990, f.c., IVA inclusa.
Le prenotazioni di CITY-X sono già aperte presso la rete di vendita ufficiale di Velocifero.
A EICMA 2024, presso lo stand Velocifero (Pad. 9 Stand I58), si potrà ammirare l’intera gamma della Casa, incluse le novità CITY-X e MOBSTER, affiancati da un nuovo e inedito modello che verrà svelato nei prossimi giorni.
Informazioni tecniche CITY-X
Velocifero CITY-X 125 e 180: le versioni con motore 4 tempi
Il CITY-X è disponibile nelle versioni 125cc e 180cc, entrambe dotate di un motore monocilindrico a 4 tempi e 4 valvole, raffreddato ad acqua, progettato per garantire ottime prestazioni. La versione da 125cc è perfetta per un uso prevalentemente urbano, mentre quella da 180cc offre un maggior livello di potenza, adatta anche a percorsi extraurbani.
Pneumatici da 16’’ per una guida sicura e stabile
CITY-X è dotato di pneumatici da 100/80 -16 pollici all’anteriore e da 120/80 -16 pollici al posteriore. Questa configurazione assicura stabilità e manovrabilità del veicolo, oltre a influenzare positivamente le prestazioni e il comfort di guida.
Comfort e sicurezza
Le sospensioni del CITY-X sono pensate per offrire una guida confortevole e sicura. La sospensione anteriore è una forcella idraulica telescopica, mentre quella posteriore è dotata di doppi ammortizzatori idraulici per garantire una stabilità ottimale su diversi tipi di terreni.
Dashboard con tecnologia all’avanguardia
CITY-X 125cc e 180cc sono dotati di un cruscotto da 5 pollici intuitivo e di ultima generazione con tecnologia TFT, per offrire all’utente tutte le informazioni necessarie tramite un’interfaccia chiara e immediata.
- Oltre a CITY-X e all’EICMA 2024 è presente anche il modello MOBSTER:
Uno scooter sportivo disponibile in tre versioni: 125cc, 180cc e elettrica. La versione da 125cc eroga 8,9 kW di potenza e 11,7 Nm di coppia mentre quella da 180cc sviluppa 13,2 kW e 15,7 Nm. Entrambe sono equipaggiate con motore monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido e sospensioni idrauliche. La versione elettrica di Mobster monta un motore da 4000 W, con coppia di 232 Nm e una velocità massima di 110 km/h. Ha un’autonomia di 100 km e un tempo di ricarica di 5-6 ore. Tutte le versioni sono dotate di dashboard TFT da 5 pollici e sistema frenante avanzato. Il nuovo mezzo firmato Velocifero sarà esposto a EICMA 2024, Padiglione 9 – Stand I58, e sarà disponibile in quattro colori: giallo, rosso, bianco e grigio.
VELOCIFERO
Dal 2015 l’azienda rivoluziona il modo di spostarsi con veicoli motore termico ed elettrici all’avanguardia, frutto di un’incessante ricerca di innovazione tecnologica e design esclusivo. Ogni prodotto Velocifero è distintivo e inimitabile, capace di regalare un’esperienza di guida unica e ricca di emozioni. Fondatore dell’azienda è Alessandro Tartarini, tra i primi 100 industrial designer al mondo, erede di una dinastia di piloti, costruttori e industriali del mondo motociclistico. Dall’anima racing alle soluzioni urbane intelligenti, Velocifero offre una gamma completa di veicoli per soddisfare ogni esigenza di mobilità. Oggi i prodotti Velocifero sono commercializzati in oltre 55 paesi nel mondo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.