Dacia consolida i risultati da record per il 2019: a fine ottobre rimane stabile nella classifica top 10 delle marche più vendute attestandosi al 9° posto (+2 posizioni rispetto a fine 2018) e registrando una quota di mercato del 4,25%.
Duster si posiziona al primo posto come auto straniera più venduta ai clienti privati in Italia nel 2019.
Dacia rinnova la sua gamma di motori, all’insegna della qualità, con l’ultimissimo motore benzina TCe 100 su Duster.
Questo motore di nuova generazione, che sostituisce il modello 1.6 SCe 115, conferisce versatilità e dinamicità alla guida riducendo allo stesso tempo i consumi di carburante e le emissioni di CO2.
Continuano i risultati straordinari per Dacia che a fine Ottobre 2019 sale di 2 posizioni nella classifica delle marche più vendute in Italia, passando dall’11° al 9° posto con una quota del mercato autovetture del 4,25%. In termini di volumi, le unità vendute sono 75.239, con un incremento del 40% rispetto ai primi dieci mesi del 2018, grazie al successo di Duster e Sandero.
Il mercato Privati, in particolare, si conferma quello chiave per Dacia, dove a fine Ottobre conquista la 4° posizione (+4 posizioni a fine Ottobre 2018), registrando il 6,6% di quota di mercato e oltre 63.600 unità immatricolate, (+43% rispetto allo stesso periodo 2018). Questi incredibili risultati sono frutto del successo dei due modelli di punta della gamma: come nel primo semestre 2019 infatti, Duster si attesta come la prima auto straniera più venduta a privati in Italia e Sandero la seconda.
Dacia si conferma inoltre leader del mercato GPL, con una quota di mercato del 27,7% grazie alle oltre 33.000 auto vendute, con Duster primo modello straniero a GPL in Italia (oltre 17.970 unità immatricolate).
TCe 100: un motore di qualità e della nuova generazione
Dacia Duster: sempre più qualità con il nuovo TCe 100, motore a 3 cilindri turbo benzina che fa tesoro delle ultime novità tecnologiche sviluppate dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Troviamo il turbocompressore con wastegate a comando elettrico, il collettore di scarico parzialmente integrato alla testata, la distribuzione a doppia fasatura variabile idraulica in fase di aspirazione e, infine, rivestimento specifico in acciaio dei cilindri (Bore Spray Coating).
Il TCe 100 è un motore di nuova generazione che introduce miglioramenti significativi a livello di consumi e performance: Duster TCe 100 registra infatti una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 e di consumo del carburante rispetto al SCe 115 che sostituisce, posizionandosi come primo motore benzina in gamma.
Duster: gamma benzina 100% Turbo
Aggiungendosi al 1.3 TCe FAP da 130 e 150cv (sia 4×2 sia 4×4) di recente introduzione, il nuovo 1.0 TCe 100cv consolida ulteriormente il processo di rivoluzione e modernizzazione della gamma Duster, la quale ora può vantare un’offerta benzina 100% turbo.
Il motore Turbo 1.0 è in dotazione su tutti gli allestimenti, dall’Access fino alla Serie Speciale Techroad.
A partire da inizio 2020 su questo motore TCe 100 sarà disponibile anche l’alimentazione GPL, che sostituirà l’attuale SCe 1.6.
Duster TCe 100, maggiore coppia per una guida reattiva ed elastica.
Il TCe 100, associato a una trasmissione manuale 5 rapporti, offre una versatilità di guida maggiore rispetto al vecchio 1.6 SCe che va a sostituire, sia in ambiente urbano che su strada extraurbana e autostrada.
Con una potenza di 100 cv (74 kW) e una coppia di 160 Nm, vanta un miglior rendimento energetico e una maggiore reattività grazie al turbo. Questo motore garantisce inoltre un piacere di guida ottimale grazie alla coppia superiore che si manifesta per un range di giri maggiore, fin dai bassi regimi per riprese più toniche.
Di seguito una tabella riepilogativa dei prezzi del motore 1.0 TCe sulla gamma Duster:
Duster Access TCe 100 4×2 | 12.200 € |
Duster Essential TCe 100 4×2 | 13.600 € |
Duster Comfort TCe 100 4×2 | 15.300 € |
Duster Prestige TCe 100 4×2 | 16.300 € |
Duster Serie Speciale Techroad TCe 100 4×2 | 17.100 € |
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.