Italjet, la storica azienda motociclistica bolognese, segna un altro passo nel suo percorso di innovazione con un modello senza eguali che va ad arricchire la gamma DRAGSTER e si appresta a creare una categoria a sé stante: il DRAGSTER 700 Twin.
Ideato sulla base dei concept DRAGSTER 500GP e DRAGSTER 559 Twin presentati a EICMA 2022 e 2023, il DRAGSTER 700 Twin rappresenta l’apice dell’innovazione, del design italiano e dell’ingegneria. Progettato presso il Centro Stile Italjet di Castel Guelfo di Bologna, il DRAGSTER 700 Twin vanta un motore bicilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido con doppio albero a camme in testa e distribuzione a 8 valvole, in grado di erogare una potenza di 68 CV (51 kW) a 8.500 giri e 70 Nm di coppia. La sua innovativa trasmissione a 6 velocità rappresenta una svolta nella sua categoria. Dotato di iniezione elettronica, avviamento elettrico e scarico sottosella sdoppiato il DRAGSTER 700 Twin unisce l’anima di una Superbike al comfort e all’agilità di un hyperscooter.
“Ancora una volta abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo, dando vita a un modello che rappresenta un omaggio ai motori a combustione interna,” ha affermato Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet “Molto più simile a una moto che a uno scooter, il DRAGSTER 700 Twin dà vita a una categoria completamente nuova, inaugurando una nuova era nel settore delle due ruote.”
Il debutto sul mercato di DRAGSTER 700 Twin, disponibile sia nella versione A2 che con licenza A senza restrizioni, è previsto nella primavera/estate 2025.
DRAGSTER 700 Twin sarà proposto anche nell’esclusiva versione Limited Factory Edition, prodotta in soli 700 esemplari per tutto il mondo. Caratterizzata da livrea nera/oro, sistema di scarico Akrapovič, sospensione posteriore e ammortizzatore di sterzo Öhlins, esclusive pinze Brembo e un coperchio frizione DucaBike con finestra trasparente, la Limited Factory Edition potrà essere pre-ordinata a partire da venerdì 12 luglio 2024 alle 16:00 (ora italiana) fino ad esaurimento o fino al 10 novembre 2024 (ultimo giorno di EICMA 2024) sul sito Italjet. Gli acquirenti interessati potranno selezionare un numero di produzione che riveste per loro un significato personale importante.
I prezzi previsti per il DRAGSTER 700 Twin sono:
- DRAGSTER 700 Twin Limited Factory Edition: 14.900 € f.c. (in Europa)
- DRAGSTER 700 Twin – Standard: circa 12.900 € f.c. (in Europa)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.