Per più di dieci anni, i modelli GS della serie F hanno definito la gamma premium nel segmento delle moto da viaggio ed enduro di media cilindrata. I suoi eccezionali punti di forza sono l’assoluta familiarità con le lunghe distanze, la guida dinamica e le superiori qualità in fuoristrada.
In aggiunta alle nuove BMW F 750 GS e F 850 GS presentate nell’autunno 2017, la nuova F 850 GS Adventure amplia la gamma premium motorrad in questo segmento. Ispirandosi al carattere dinamico e alle potenzialità fuoristrada della F850 GS, la nuova Adventure unisce alla perfezione l’agilità e il confort, nonché maggiori qualità nel fuoristrada e più alta propensione ai lunghi viaggi. Come i leggendari modelli BMW GS Adventure, la nuova F 850 GS Adventure offre agli appassionati di enduro e ai globetrotter la compagno perfetta nella classe media per esplorare in moto gli angoli più remoti del pianeta.
Nuovo motore bicilindrico in linea potente e raffinato con due alberi di equilibratura e un intervallo di accensione di 270/450 gradi.
I progettisti sono riusciti a ottenere un suono potente ed emozionante utilizzando un albero motore con due alberi di equilibratura e un intervallo di accensione di 270/450 gradi. Le vibrazioni vengono assorbite dai due alberi di equilibratura del nuovo motore. Una frizione anti-saltellamento e auto-registrante richiede solo l’applicazione di una leggera forza, mentre la diminuzione della coppia frenante del motore aumenta anche la sicurezza di marcia. La trasmissione alla ruota posteriore passa attraverso il cambio a sei marce con trasmissione secondaria ora posizionata sul lato sinistro.
Le modalità di guida “Road” e “Rain”, con l’aggiunta di ABS e ASC, assicurano divertimento e migliorano la sicurezza di guida. Modalità di guida PRO sono disponbili come optional.
La nuova F 850 GS Adventure risponde alle richieste individuali dei motociclisti offrendo di serie le modalità di guida “Rain” e “Road”, mentre la combinazione tra l’ABS BMW Motorrad e il sistema di controllo automatico della stabilità ASC assicura un alto livello di sicurezza. Il nuovo dynamic brake light rende le frenate ancora più visibili per i veicoli alle spalle del conducente. La F 850 GS Adventure può essere personalizzata con equipaggiamenti optional, quale per esempio la modalità di guida “Pro” o “Dynamic”, le modalità “Enduro” e “Enduro Pro”, il DTC (dynamic traction control) e l’ABS Pro.
Nuovo telaio a ponte in acciaio, geometria delle sospensioni ottimizzate e nuova posizione del serbatoio da 23 litri.
Il telaio a ponte della nuova F 850 GS Adventure è realizzato con componenti saldati e sagomati, integra il motore bicilindrico come elemento co-portante e offre benefici in termini di rigidità torsionale e robustezza. Il serbatoio è stato posto nella classica posizione tra il piano della sella e il manubrio per ottimizzare i volumi e migliorarne il centro di gravità. Il serbatoio della F 850 GS Adventure può contenere 23 litri e permette un’autonomia di più di 550 chilometri grazie ai consumi particolarmente bassi.
Più affilata, design “Adventure” ancora più muscoloso, ergonomia ottimizzata e idoneità alle lunghe distanze incrementata.
Il nuovo design del veicolo enfatizza la vocazione della F 850 GS Adventure. Un parabrezza più ampio regolabile su due posizioni e i paramani assicurano una maggiore protezione al vento e alle intemperie. Le pedane enduro, la leva del cambio e il pedale del freno regolabili, così come le barre protettive per il motore e il supporto per le borse in acciaio inossidabile fanno parte dell’equipaggiamento base della F 850 GS Adventure. In aggiunta alla versione base, la nuova F 850 GS Adventure è disponibile nelle versioni Exclusive e Rally.
Una gamma unica di equipaggiamenti optional e accessori.
La Nuova F 850 GS Adventure è stata lanciata con una gamma di equipaggiamenti optional unica per il segmento medio. L’altezza regolabile della sella, diversi tipi di seduta, il topcase in alluminio, la nuova luce full LED così come i faretti LED aggiuntivi, lo strumento combinato Connectivity con un display TFT da 6.5 pollici e il sistema di chiamate d’emergenza eCall sono solo alcune delle caratteristiche che possono portare al massimo il piacere di guida che è ora virtualmente inesauribile per la classe media di motocicli enduro.
Gli highlights della nuova BMW F 850 GS Adventure:
- Potente motore bicilindrico con una cilindrata di 853 cm³ e 70 kW (95 CV) a 8 250 rpm e 92 Nm a 6 250 rpm.
- Sound potente ed emozionante grazie ad uno sfasamento di 90 gradi del supporto dell’albero a gomiti e da un intervallo di accensione di 270/450 gradi.
- Nuovo telaio a ponte in acciaio per incrementare la robustezza e la precisione di guida.
- Nuova forcella telescopica e aggiunta di un nuovo braccio di trasmissione oscillante a doppio braccio in alluminio con monoammortizzatore centrale per una risposta più immediata della moto.
- ABS, ASC e le modalità di guida “Rain” e “Road” di serie.
- Modalità di guida Pro con ABS Pro e luci di frenata dinamica, DTC e nuove modalità di guida “Dynamic”, “Enduro” e “Enduro Pro” optional.
- Regolazione elettronica della sospensioni Dynamic ESA come equipaggiamento optional.
- Nuovo sistema elettrico di bordo con alternatore di potenza e batteria potenziati.
- Faro LED di serie.
- Faro full LED compresa luce diurna e faretti LED addizionali come equipaggiamento optional.
- Connectivity con quadro strumenti multifunzione e display a colori TFT da 6.5″ più numerose funzioni come optional.
- Funzione di Chiamata d’emergenza intelligente eCall come equipaggiamento optional.
- Esperienza di guida migliorata sia per l’off-road che per i viaggi grazie alla maggiore protezione da vento e intemperie.
- Ergonomia e manegevolezza migliorata, pensata specialmente per l’utilizzo in off-road.
- Serbatoio dalla capienza di 23 litri con un’autonomia di oltre 550 chilometri.
- Carattere “GS Adventure” potenziato grazie al nuovo design.
- Nuovi concetti di colore e varianti, Rally e Exclusive.
- Gamma di equipaggiamenti e accessori unica nel segmento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.